4 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Amici 10: è arrivato l’album – compilation

Presenti tra gli undici brani, Annalisa Scarrone che ne interpreta tre, Diana Del Bufalo e Francesca Nicolì, che canta l’unica cover del disco: Io sono bugiarda (I’m a believer).
A cura di Biagio Chiariello
4 CONDIVISIONI
Amici_10_compilation

Sarà composta da dieci inediti più una cover cantata da Francesca Nicolì, la compilation di Amici 10 (Universal Music) che esce oggi in tutti i negozi di dischi. Mentre il talent show di Maria De Filippi è ancora nel cuore dello svolgimento tra alti e bassi (Giulia ha un malore, rinviata l’eliminazione), i fan della trasmissione potranno già godersi l'album che si apre con Io nego, brano composto da Simone Annichiarico, figlio dello storico Walter Chiari, per la stessa Francesca Nicolì che chiude anche il disco con Io sono bugiarda (I'm a believer), come detto, unica cover della compilation.

Naturalmente presente Annalisa Scarrone, tra le voci più interessanti dell'edizione di quest'anno di Amici, che interpreta i suoi due inediti Inverno e Cado giù, oltre ad una terza canzone intitolata Solo, di cui la 25enne carcarese è anche autrice. C'è anche il cantante più ricercato del web della scuola, Virginio Simonelli che, nelle vesti di cantautore, propone Non Ha Importanza. A maggio cambio è l'altro suo pezzo scrittogli da Francesco Silvestre.

La prorompente Diana Del Bufalo – dopo l'uscita al fianco della Gialappa's a Mai Dire Amici – canta, , Nelle mie favole. Antonella LaFortezza, eliminata la scorsa settimana accompagnata da Luca Jurman, si esibisce in Nell'immensità. Infine , Così così e Giorni bui, sono interpretati dal giovanissimo Antonio Mungari.

Non sono inseriti, dunque, gli attesi brani di Giorgia Urrico e Andrea Vigentini ("Dall’altra parte" e "La fortuna").

Questa la tracklist della compilation di Amici 10: Francesca Nicolì – Io nego; Annalisa Scarrone – Inverno; Virginio Simonelli – A Maggio cambio; Antonio Mungari – Così così; Antonella Lafortezza – Nell’immensità; Annalisa Scarrone- Solo; Diana Del Bufalo- Nelle mie favole; Virginio Simonelli – Non ha importanza; Antonio  Mungari- Giorni bui; Annalisa Scarrone- Cado giù; Francesca Nicolì – Sono bugiarda (I’m a Believer).

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views