Amici 10: Diana sfida Francesca, Giulia un aspirante
Tra polemiche, liti e insulti, la gara ad Amici continua per valutare chi saranno il miglior cantante e il miglior ballerino di questa decima edizione. E così ecco che questo fine settimana vedrà i ragazzi della scuola di Maria De Filippi protagonisti di tutta una serie di sfide davvero decisive per la loro permanenza all'interno del talent show.
Si incomincia con la sfida che vedrà protagoniste Diana Del Bufalo e Francesca Nicolì: tra le due ragazze ultimamente non è corso buon sangue soprattutto a causa del malcontento da parte di Francesca nei confronti di Diana.
Nonostante, infatti, Francesca sia stata già punita per aver mentito a compagni e professori, la ragazza ritiene che la presenza di Diana del Bufalo nella scuola sia dovuta soltanto alla stravagante personalità della ragazza e non tanto al suo talento.
Le due ragazze si esibiranno entrambe sulle note di All By Myself e E dimmi che non vuoi morire, brani che hanno suscitato preoccupazione sia in Francesca che in Diana dal momento che le due cantanti non si sentono abbastanza pronte per dei brani di quel livello.
Per quanto riguarda la danza, invece, Giulia Pauselli, rea di aver insultato i professori e, quindi, in attesa di punizione, è stata relegata alla categoria di aspirante e dovrà, quindi, sfidare un aspirante esterno per poter riconquistare la propria maglia da titolare.
Vito conversano si trova alle prese con la stessa punizione dal momento che anche lui era stato sorpreso mentre insultava la Celentano definendola "scema".