Amici 10: Dennis Fantina contro Maria De Filippi
La prima puntata della decima edizione di Amici di Maria De Filippi è stata caratterizzata dall'esibizione degli alunni più noti del talent show Mediaset in "Ti Vorrei", brano scritto da Pierdavide Carone. Oltre a quest'ultimo, si sono alternati al microfono i vari Marco Carta (che avuto un malore subito dopo la trasmissione), Alessandra Amoroso, Emma Marrone, Antonino Spadaccino, Valerio Scanu, Karima Ammar e Giulia Ottonello.
Ma mancava qualcuno. In particolare, è l'assenza del vincitore della prima edizione di Amici (che all'epoca si chiamava "Saranno Famosi") Dennis Fantina, che ha suscitato qualche discussione tra i più accaniti fan del programma. Così sulla sua pagina Facebook un utente gli ha chiesto: “E tu perché non ci sei “voluto” andare? ;-)”. Pronta la risposta del grande assente: “Mica che non ci volevo andare io :-) … probabilmente la gentile, fantastica, stimata, ben voluta da tutti quelli che la guardano, dolce e cara Maria l’ha fatto x me… mi sembra ovvio, no? Maria fa sempre del bene, è buona con tutti ed è bravissima, giusto? Dai.. lo dicono tutti… no? :-)”.
Il tono, inutile dirlo, è quanto mai sarcastico. Allo stesso modo Dennis, che dopo aver pubblicato il suo primo album omonimo nel 2002 è finito nel dimenticatoio, si era espresso qualche mese fa per Libero Magazine: “Maria il 16 maggio ha registrato a Torino ‘Amici, la sfida dei talenti’ dove né io né nessun altro della prima edizione (e sono proprio loro a chiamarla prima edizione) è stato invitato. Non siamo proprio stati presi in considerazione. Quindi io non mi sento proprio parte facente di ‘Amici’. Perché in otto anni di trasmissione nessuno di noi della prima edizione è mai stato contattato per qualche serata. E in occasione di questa puntata speciale mi sembrava giusto, anzi onesto, che fossimo i primi ad essere convocati. Mi fa un po’ strano”.
Insomma, Dennis, dopo la vittoria otto anni del talent show, lamenta la poca attenzione nei suoi confronti da parte della ‘stimata, dolce, cara' e quant'altro Maria De Filippi. Cosa ne penserà la diretta interessata?