Amici 10: Debora eliminata, Giulia in finale
Una puntata all’insegna della tensione: il sesto appuntamento con il serale di Amici 10, ormai quasi al termine, si è aperto con un’eliminazione nella Squadra Blu, dopo il rinvio della scorsa settimana a causa di un malore della ballerina Giulia.
La prima a esibirsi è Francesca, che canta Knocking on Heaven’s Door di Bob Dylan, contro Virginio; seguono i passi di danza di Denny e Vito. Debora Di Giovanni non deve ballare – domenica scorsa ha, infatti, superato una prova salvezza – ma, a sorpresa, è proprio lei a dover lasciare il programma, dopo il giudizio della commissione.
Restano così in gara tre cantanti – Annalisa Scarrone, Francesca Nicolì e Virginio Simonelli – e tre ballerini – Vito Conversano, Giulia Pauselli e Denny Lodi. Si dà inizio alle prove individuali, con lo scontro diretto tra gli allievi e senza eliminazioni, per non “decimare” ulteriormente le squadre.
La prima sfida nel canto è tra Annalisa e Virginio: i due interpretano egregiamente Somebody to love dei Queen, ma il concorrente dei Bianchi ha la meglio. Più tardi si fronteggiano due volte Francesca e Virginio, cantando prima Come together, poi Open arms, e il ragazzo vince entrambe le prove.
È proprio la sua serata: Virginio si aggiudica anche la quarta sfida canora contro Annalisa, disputata sulle note di Oggi sono io di Alex Britti, nonostante per la Scarrone arrivino complimenti importanti – “Sai che non parlo tanto, ma sei stata davvero straordinaria”, è il commento di Rudi Zerbi.
Dopo mezzanotte, e al termine delle numerose prove, le commissioni votano finalmente colui o colei che avrà accesso diretto alla finale del 6 febbraio: la prima finalista di Amici 10 è Giulia Pauselli, che nella prossima puntata potrà esibirsi fuori
dal televoto.