video suggerito
video suggerito

Amici 10: Debora eliminata, Giulia in finale

A sorpresa, è la ballerina dei Bianchi a dover lasciare il programma, a inizio puntata. La Pauselli, invece, è la prima finalista di questa edizione.
A cura di Paola Ciaramella
23 CONDIVISIONI

Una puntata all’insegna della tensione: il sesto appuntamento con il serale di Amici 10, ormai quasi al termine, si è aperto con un’eliminazione nella Squadra Blu, dopo il rinvio della scorsa settimana a causa di un malore della ballerina Giulia.

La prima a esibirsi è Francesca, che canta Knocking on Heaven’s Door di Bob Dylan, contro Virginio; seguono i passi di danza di Denny e Vito. Debora Di Giovanni non deve ballare – domenica scorsa ha, infatti, superato una prova salvezza – ma, a sorpresa, è proprio lei a dover lasciare il programma, dopo il giudizio della commissione.

Restano così in gara tre cantanti – Annalisa Scarrone, Francesca Nicolì e Virginio Simonelli – e tre ballerini – Vito Conversano, Giulia Pauselli e Denny Lodi. Si dà inizio alle prove individuali, con lo scontro diretto tra gli allievi e senza eliminazioni, per non “decimare” ulteriormente le squadre.

La prima sfida nel canto è tra Annalisa e Virginio: i due interpretano egregiamente Somebody to love dei Queen, ma il concorrente dei Bianchi ha la meglio. Più tardi si fronteggiano due volte Francesca e Virginio, cantando prima Come together, poi Open arms, e il ragazzo vince entrambe le prove.

È proprio la sua serata: Virginio si aggiudica anche la quarta sfida canora contro Annalisa, disputata sulle note di Oggi sono io di Alex Britti, nonostante per la Scarrone arrivino complimenti importanti – “Sai che non parlo tanto, ma sei stata davvero straordinaria”, è il commento di Rudi Zerbi.

Dopo mezzanotte, e al termine delle numerose prove, le commissioni votano finalmente colui o colei che avrà accesso diretto alla finale del 6 febbraio: la prima finalista di Amici 10 è Giulia Pauselli, che nella prossima puntata potrà esibirsi fuori

debora amici

dal televoto.

23 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views