Amici 10: Antonio Mungari salvo ancora grazie al pubblico
Antonio Mungari si era piazzato primo la scorsa settimana all'interno della classifica di gradimento del pubblico di Amici 10, nonostante il giudizio dei professori e della commissione esterna l'avesse giudicato insufficiente e non adatto alla scuola di Maria De Filippi.
Durante la puntata di sabato 23 ottobre, molti dei giudizi della scorsa settimana si sono ripetuti, in particolare le insufficienze per alcuni dei concorrenti di Amici già a rischio a partire dalle prime settimane. Se, infatti, Francesca Nicolì è riuscita a salvarsi durante la sfida nonostante lo scarso impegno dimostrato durante le lezioni, Antonio Mungari e Stefan Poole si sono trovati nuovamente a dover affrontare il giudizio negativo della commissione.
Antonio Mungari, però, complice ancora la classifica di gradimento dove continua a risultare primo, può tirare un sospiro di sollievo dal momento che riesce a conservare il suo posto nella scuola. Stefan Poole, invece, risulta trovarsi in una situazione spiacevole dal momento che ora rischia realmente l'espulsione.
Nonostante il pubblico sia riuscito nuovamente a salvarlo, Antonio inizia a dubitare delle proprie capacità considerando i giudizi sempre più negativi dei giudici che non lo ritengono all'altezza di una scuola come quella di Amici: presto, quindi, il giovane cantante potrebbe ritrovarsi in sfida per poter verificare realmente le sue capacità e il suo talento canoro.