192 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Amici 10: Annalisa supera Virginio nella classifica di iTunes

Nali, album di debutto della Scarrone, ricopre la quinta posizione nella chart dei dischi più scaricati; Finalmente, album del vincitore Virginio, si trova all’ottavo posto.
A cura di Paola Ciaramella
192 CONDIVISIONI

La scuola di Amici 10 ha chiuso i battenti esattamente una settimana fa e per i due finalisti nella categoria del canto si sono aperte le porte del mondo dello spettacolo.

Abbiamo visto il vincitore Virginio Simonelli e la seconda classificata Annalisa Scarrone esibirsi ieri a Verissimo; poi il cantautore di Fondi è tornato a casa, nel suo paese in provincia di Latina, per essere accolto dai propri concittadini, mentre la “rossa” di Amici è in procinto di partire con il tour promozionale del suo primo album Nali (Warner Music).

E proprio il lavoro di debutto di Annalisa, pubblicato il 1° marzo in versione digitale e il 4 nel formato cd, in classifica sta ottenendo ottimi risultati, superando anche Finalmente, l’album di Virginio edito da Universal Music. Nella chart dei dischi più scaricati da iTunes, infatti, Nali ricopre la quinta posizione, mentre il disco di Virginio

annalisa album itunes

si trova all’ottavo posto.

In classifica la Scarrone è preceduta soltanto da artisti italiani già famosi come i Subsonica, al primo posto con il nuovo album Eden; Jovanotti, con l’edizione deluxe di Ora; Caparezza con Sogno eretico; i Modà con Viva i romantici. Sicuramente un risultato importante per la giovane artista e per il suo primo progetto discografico che, lo ricordiamo, contiene anche i due splendidi brani già presentati nel corso del serale del talent show – Questo bellissimo gioco e Diamante lei luce lui, canzone preferita di Annalisa.

Dopo Nali e prima di Finalmente, nella chart album di iTunes troviamo il vincitore di Sanremo Giovani, Raphael Gualazzi, con Reality and Fantasy (Bonus Version) e i R.E.M. con Collapse into now (Deluxe Version), rispettivamente al sesto e settimo posto.

192 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views