Amici 10: Annalisa Scarrone contro Diana Del Bufalo
E' innegabile che i vari talent show che la televisione italiana propone siano più che altro volti a restituire al pubblico figure interessanti in qualità di personaggi più che di talento. Si tratta pur sempre di show televisivi dove è necessario un certo savoir faire davanti alle telecamere per attrarre l'attenzione del pubblico.
Ed è innegabile che Amici sia uno dei talent show che più di tutti punta a scoprire il personaggio o quantomeno il fenomeno musicale che attirerà maggiormente le ragazzine rispetto agli ascoltatori più maturi.
Di questo non sembrano essersene accorti solo gli spettatori ma soprattutto i partecipanti stessi dello show. A partire da quelli che di talento ne hanno, e anche da vendere, che vengono regolarmente valutati insufficienti dalla commissione in quanto poco "vendibili" sul mercato discografico.
Dopo l'ennesima ingiustizia subita da parte di alcuni concorrenti che ad Amici partecipano per apprendere ed applicarsi con impegno, Annalisa Scarrone ha lasciato da parte il suo pudore e ha detto la sua in merito: ad Amici gente come lei ed altri concorrenti che studiano e si impegnano quotidianamente vengono messi regolarmente in secondo piano per favorire gente meno disciplinata ma più apprezzata dal pubblico in quanto stravagante, o sarebbe meglio dire strafottente forse.
E così ecco che Annalisa, Virginio e Stefan devono faticare per guadagnarsi la sufficienza della commissione, mentre studenti come Diana del Bufalo si ritrovano non solo nella squadra titolare ma addirittura con un folto numero di ammiratori.