Amici 10: Annalisa e Antonella cantano Io vivrò (senza te), i video
Come già anticipato, il secondo appuntamento con il serale di Amici 10, in onda ieri, 18 gennaio, ha visto le due rivali per antonomasia di questa edizione – Antonella Lafortezza (Squadra Bianca) e Annalisa Scarrone (Squadra Blu) – impegnate in una nuova sfida, dedicata all’interpretazione. Le due allieve, sottoposte alla prova dall’insegnante di canto Grazia Di Michele, si sono cimentate con un’intensa canzone di Lucio Battisti
, Io vivrò (senza te).
Prima di lasciarvi ai video delle esibizioni delle due ragazze, facciamo un resoconto della puntata: il serale si è aperto con l’eliminazione del cantante Antonio Mungari, nominato la scorsa settimana dai Blu, che per la sfida salvezza ha interpretato Un passo indietro dei Negramaro.
Diverse le sfide di canto disputate ieri sera, a cominciare da quella tra Virginio Simonelli, per i Bianchi, e Francesca Nicolì, per i Blu, impegnati con Satisfaction dei Rolling Stones; a seguire la sfida tra Annalisa e Antonella, sul pezzo di Battisti. Ancora la Scarrone al centro della terza prova, stavolta contro Virginio Simonelli della Squadra Bianca: i due concorrenti hanno cantato Bohemian Rahpsody dei Queen.
Abbiamo poi ascoltato Diana Del Bufalo e Antonella, alle prese con una celebre canzone di Aretha Franklin, Chain of Fools – entrambe le performance hanno guadagnato l’apprezzamento da parte dei commissari esterni e interni. La puntata si è conclusa con un’altra vittoria dei Blu e con l’uscita di Riccardo Riccio, ballerino della Squadra Bianca e terzo eliminato della fase finale di Amici 10.