Amici 10: Annalisa, Denny e Vito nella finale del 6 marzo
La finalissima di Amici 10 è sempre più vicina e ormai è completa anche la rosa degli allievi che ne farà parte, contendendosi la vittoria in una delle due categorie – ricordiamo, infatti, che quest’anno il programma nominerà un vincitore per il Canto e un altro per la Danza.
Ieri, nel penultimo appuntamento serale con il talent show, il televoto e la commissione hanno scelto gli ultimi tre finalisti di questa edizione: Annalisa Scarrone
, Vito Conversano e Denny Lodi disputeranno la finale insieme a Giulia Pauselli e Virginio Simonelli, già premiati nelle settimane scorse. Esclusa dalla gara, invece, l’irruenta Francesca Nicolì.
La serata prende il via tra le consuete prove dei concorrenti: nel canto sono rimaste soltanto Annalisa e Francesca – Virginio, infatti, è già finalista. Le due ragazze si fronteggiano sulle note di famosi brani italiani e internazionali – Lei di Laura Pausini, Total eclipse of the heart di Bonnie Tyler, L’amore si odia di Noemi e Fiorella Mannoia, Adesso tu di Eros Ramazzotti.
Nel frattempo Belen Rodriguez, ospite della semifinale di Amici, fa il suo ingresso in studio e si esibisce sia nel canto che nella danza: prima balla La loba con Denny e Vito, su una coreografia di Garrison, poi duetta con Francesca – nel brano Si tù no vuelves Miguel Bosè e Shakira – e Annalisa – ne L’appuntamento di Ornella Vanoni.
Finalmente Maria De Filippi annuncia i nomi dei tre allievi che vedremo domenica 6 marzo: Annalisa Scarrone è scelta direttamente dal pubblico a casa, attraverso il televoto; Denny e Vito, invece, accedono all’ultima puntata grazie al giudizio della commissione.