American Idol “orfano” di Simon Cowell
Le voci di un possibile abbandono di American Idol, uno dei talent show più amati negli States, da parte di Simon Cowell erano nell'aria già da molto tempo e anzi continuavano a farsi sempre più insistenti. E ora ne è arrivata la conferma quasi ufficiale dal momento che i produttori della trasmissione stanno già cercando come rimpiazzare lo storico giudice, noto per la sua spietatezza e per il suo cinismo, dopo la prossima edizione.
Cowell, infatti, avrebbe intenzione di portare negli States anche l'altro suo talent show per eccellenza, il famoso X-Factor che, partito dall'Inghilterra ha avuto una diffusione prettamente europea, non avendo ancora una propria versione made in USA.
Sembra che già a partire da questa stagione di American Idol, la presenza di Simon Cowell sarà grandemente ridotta, in un certo senso per abituare il pubblico all'assenza dei suoi commenti sarcastici e veramente al vitriolo, dando invece maggior spazio ai concorrenti (come in teoria dovrebbe essere) e ad Ellen DeGeneres che subentra al tavolo dei giudici dopo l'abbandono da parte di Paula Abdul al termine della passata edizione.
Stando ad un altro dei giudici "storici" dello show, Randy Jackson, il tutto è ancora da vedersi nonostante lui stesso non smentisca nè confermi niente in modo preciso: "Non ci crederò finchè non lo vedrò coi miei occhi. Non gli ho parlato al riguardo. Non si può mai sapere in effetti; si presuppone che stia succedendo un bel po' di roba, ma chi può dirlo, no? Staremo a vedere che cosa succederà".
Allora anche a noi non resta che vedere che cosa accadrà e che cosa ha in serbo il futuro per la nuova stagione di questo reality show che anche in Italia sembra avere un certo seguito.
Valentina