Amedeo Minghi: “Non ho il coronavirus, ma piccole cose che creano disagio”

Amedeo Minghi è tornato sul video che aveva pubblicato ieri sulla sua pagina Facebook per specificare che non è malato di coronavirus. Qualcuno, infatti, senza aver ascoltato bene le sue parole e impressionato dalla mascherina e lo sfondo ospedaliero aveva pensato che il cantante si fosse ammalato di Covid-19. Falso, come conferma lui stesso in un altro video pubblicato sui suoi social: "Non ho il coronavirus, ho tante piccole cose che creano disagio, lo sentite anche adesso, non parlo con la mia solita voce perché c'è problemi legati a ragioni neurologiche, di stress, ma niente a che vedere con infezioni di questo tipo, quindi non capisco perché abbiano pubblicato questa notizia tendenziosa, molto pericolosa perché i miei familiari possono creare problemi, questa cosa è falsa" ha specificato Minghi.
Il chiarimento del cantante: ci sono altri problemi
"Stamattina ho parlato di tante cose ma nulla che avesse a che fare con questa – ha chiarito Minghi, cercando soprattutto di rassicurare i propri familiari e le persone a lui care che evidentemente lo hanno contattato preoccupati -: ho la mascherina ma la devo portare per legge, l'ho tolta solo per parlare con voi. Questo luogo in cui mi trovo è una zona destinata ai non malati di questo virus, per cui rassereno i miei familiari, per primi e poi vorrei che imparaste a non dare retta a queste cose. Tutto a posto, sono cose diverse che hanno varie sfaccettature che devono essere sistemate, fino ad ora non ci siamo riusciti ma spero di farle e spero di recuperare le forze, adesso non posso andare sul palcoscenico, non ho la voce per cantare come vorreste voi e come vorrei io, cantare. Tutto è regolare, è a posto, ci sono altri problemi di altra natura, ma non quello, nessuno me l'ha diagnosticato".
Il messaggio di Minghi dall'ospedale
Il cantante aveva pubblicato un video su Facebook per tornare a parlare con i propri fan dopo un lungo periodo di assenza. Lo aveva fatto da un letto d'ospedale, con una mascherina portata per precauzione e specificando subito che era per evitare eventuali contagi. Il cantante si era scusato con il suo pubblico per questa lontananza, rammaricandosi anche dell'allontanamento di alcuni di loro: "Questa sorta di autolesionismo deve finire. Io vi penso, spero che torniate numerosi su questa pagina per rivivere insieme le emozioni che sempre abbiamo condiviso".