28 Giugno 2013
16:44

Altro record per i Daft Punk: ‘Get Lucky’ sfonda il milione di copie vendute

Ancora record per il Singolo dei daft Punk “Get Lucky” che questa volta diventa il primo singolo del 2013 a vendere un milione di copie. A rimanere a bocca aperta è Nils Rodgers degli Chic che alla canzone ha collaborato: “Sono sconvolto”
A cura di Francesco Raiola

Get Lucky è il primo singolo a vendere un milione di copie nel 2013. Un altro record battuto dai francesi daft Punk, che hanno cacciato dal cilindro un pezzo importante costellato dalle collaborazioni di Pharrell e Nile Rodgers degli Chic, entrambi abituati ai record, ma che oggi si ritrovano ad aver collaborato con un pezzo che di record ne ha battuti vari e di vario genere.

Il singolo tratto da "Random Access Memories non è il primo a vendere un milione di copie quest'anno, ma è l'unico che nel 2013 è uscito, mentre gli altri sono tutti antecedenti. Quasi non ci crede Rodgers, intervistato dal Guardian: "Il fatto che Get Lucky abbia venduto un milione di copie nel Regno Unito è una cosa, ma che lo abbia fatto in 69 giorni! Sono impressionato – ha detto l'ex Chic -. Quando penso a come è successo tutto, con persone che mi piacciono molto, il fatto che abbiamo solo decido di andare in studio e fare qualcosa. E poi succede questo? È assolutamente straordinario, visto che nessuno era preparato a ciò". E continua "Ho diversi record alle spalle e svariati numeri uno (…) ma avere questo record ubiquo che è un successo praticamente ovunque è meraviglioso".

Forse "Get Lucky" non avrà battuto il record di cover e remix ma, chissà, forse ci è andato vicino, intanto è stato il brano di un gruppo francese ad aver sfondato il milione di copie vendute in UK oltre a essere il 136° singolo a vendere tanto sempre in Gran Bretagna.

Daft Punk da record, Get Lucky è la più ascoltata su Spotify
Daft Punk da record, Get Lucky è la più ascoltata su Spotify
Anche i Wilco rifanno
Anche i Wilco rifanno "Get Lucky" dei Daft Punk
I Daft Punk rilasciano il singolo
I Daft Punk rilasciano il singolo "Get Lucky", ma è un fake
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni