Almamegretta e Raiz: di nuovo insieme in tour per i vent’anni di carriera
Gli Almamegretta e Raiz di nuovo insieme: la band partenopea festeggia quest’anno i suoi primi vent’anni di carriera e, per l’occasione, tornerà a cantare con la sua voce “storica”. Tra meno di un mese prenderà il via il tour 1991-2011: venti anni di dub!, durante il quale il vocalist partenopeo accompagnerà gli ex “compagni di viaggio” nel corso di alcuni live.
La prima tappa, il 4 giugno, sarà alla Città della Scienza di Napoli: il gruppo si esibirà nell’ambito del Sanacore Lab Festival, evento organizzato dall’associazione di volontariato “Un’ala di riserva”, che prevede stand artigianali, l'accesso gratuito al museo della struttura partenopea, laboratori per bambini e performance di artisti di strada.
Ad aprire il concerto
saranno due band emergenti – i Lidryca e i Foja – e, intorno alle 23:00, salirà sul palco la nuova formazione degli Almamegretta, con il solista Marcello Coleman; poi toccherà a Raiz – al secolo Gennaro Della Volpe –, che presenterà il suo nuovo album, Ya!, pubblicato nell’aprile scorso. Infine i componenti originari canteranno e suoneranno di nuovo insieme, per ricreare ancora una volta quella magia che ha fatto dei loro live un’esperienza unica.
Queste le date del tour 1991-2011: venti anni di dub! confermate finora:
4 giugno – Città della Scienza, NAPOLI
18 giugno – Camping San Paolo, CAPO RIZZUTO
22 giugno – Radio Sherwood Festival, PADOVA
26 giugno – Couleur Cafè, BRUXELLES
16 luglio – La Mar de Musicas, CARTAGENA
17 luglio – Ippodromo Capannelle, ROMA