video suggerito
video suggerito

Alicia Keys: nuovo album “The Element Of Freedom”

Il nuovo album di Alicia Keys “The Element Of Freedom” contiene 14 brani e ospita personaggi come Beyoncé e Drake.
A cura di Paola
35 CONDIVISIONI
alicia

The Element Of Freedom, come già annunciato, rappresenta il quarto disco in studio per Alicia Keys, e dovrebbe essere disponibile in Italia entro il periodo natalizio, uscirà il 14 Dicembre.

 L’album sarà disponibile in due versioni, standard e deluxe edition contenente sia CD che DVD. Il disco è composto da 14 tracce realizzate da produttori del calibro di Kerry “Krucial” Brothers, Jeff Bhasker, Swizz Beatz ed atri ancora.

Questo nuovo disco arriva dopo il fortunato “As I Am”, l’album più venduto del 2008 nel mercato americano, un capolavoro con il quale Alicia è riuscita a portarsi a casa ben 3 Grammy Awards. Di conseguenza le aspettative per questo nuovo progetto sono davvero alte, staremo a vedere se la regina dell’r&b riuscirà a ritornare ai livelli del precedente album. Non solo musica per la talentuosa cantante, infatti, è un periodo fitto di appuntamenti.

 Oltre all’impegno umanitario in occasione del World AIDS Day (più volte testimonial in campagne sociali contro Aids e Hiv), la cantante aveva già presentato il singolo di lancio, ed il relativo video, dal titolo “Try Sleeping With A Broken Heart“. Inoltre si sapeva già del suo duetto con Beyoncè per il brano “Put It In A Love Song“. Nel nuovo album della Keys ci sarà anche  Empire State Of Mind Part II, il seguito del tributo alla grande Mela ovviamente sempre registrato insieme a Jay-Z.

C’è molta attesa per questo nuovo lavoro della sexy cantante che si presenta sempre più come la regina dell’ R&B. A proposito del suo nuovo album, Alicia Keys afferma: "La musica è davvero strong,  e la batteria è piuttosto aggressiva, ma la mia voce è vulnerabile e delicata. L'album è la somma dei processi di eliminazione di tutti i confini e le limitazioni, solo in questo modo puoi provare la tua libertà e puoi esprimerla in ogni modo possibile, e questo è ciò che ho fatto con questo disco".

Paola Dello Iacono

35 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views