Alicia Keys: nuovo album “The Element Of Freedom”
The Element Of Freedom, come già annunciato, rappresenta il quarto disco in studio per Alicia Keys, e dovrebbe essere disponibile in Italia entro il periodo natalizio, uscirà il 14 Dicembre.
L’album sarà disponibile in due versioni, standard e deluxe edition contenente sia CD che DVD. Il disco è composto da 14 tracce realizzate da produttori del calibro di Kerry “Krucial” Brothers, Jeff Bhasker, Swizz Beatz ed atri ancora.
Questo nuovo disco arriva dopo il fortunato “As I Am”, l’album più venduto del 2008 nel mercato americano, un capolavoro con il quale Alicia è riuscita a portarsi a casa ben 3 Grammy Awards. Di conseguenza le aspettative per questo nuovo progetto sono davvero alte, staremo a vedere se la regina dell’r&b riuscirà a ritornare ai livelli del precedente album. Non solo musica per la talentuosa cantante, infatti, è un periodo fitto di appuntamenti.
Oltre all’impegno umanitario in occasione del World AIDS Day (più volte testimonial in campagne sociali contro Aids e Hiv), la cantante aveva già presentato il singolo di lancio, ed il relativo video, dal titolo “Try Sleeping With A Broken Heart“. Inoltre si sapeva già del suo duetto con Beyoncè per il brano “Put It In A Love Song“. Nel nuovo album della Keys ci sarà anche Empire State Of Mind Part II, il seguito del tributo alla grande Mela ovviamente sempre registrato insieme a Jay-Z.
C’è molta attesa per questo nuovo lavoro della sexy cantante che si presenta sempre più come la regina dell’ R&B. A proposito del suo nuovo album, Alicia Keys afferma: "La musica è davvero strong, e la batteria è piuttosto aggressiva, ma la mia voce è vulnerabile e delicata. L'album è la somma dei processi di eliminazione di tutti i confini e le limitazioni, solo in questo modo puoi provare la tua libertà e puoi esprimerla in ogni modo possibile, e questo è ciò che ho fatto con questo disco".
Paola Dello Iacono