video suggerito
video suggerito

Alicia Keys: dieci anni di carriera con la special edition del suo primo album

È in uscita domani, 28 giugno, l’edizione speciale di Songs in A Minor, il disco di debutto della principessa del soul, pubblicato nel 2001.
A cura di Paola Ciaramella
42 CONDIVISIONI
Alicia Keys festeggia i dieci anni di carriera con una special edition di Songs in A Minor, il suo album di debutto del 2001

Festeggia i suoi primi dieci anni di carriera Alicia Keys e lo fa con regalo speciale ai suoi fan di tutto il mondo: una special edition del suo album di debutto, Songs in A Minor, in arrivo nei negozi di dischi domani, martedì 28 giugno.

Disponibile in formato doppio cd o doppio cd+dvd, il cofanetto, oltre ai sedici brani della prima edizione, contiene tracce inedite e rarità, tra cui una versione live di Light my fire dei Doors e la cover di If I was your woman di Gladys Knigh – quest’ultima già cantata da Alicia nel 2005, durante un concerto degli Mtv Unplugged alla Brooklyn Academy of Music -, oltre a demo e performance live.

All’epoca della pubblicazione – giugno 2001 – Songs in A Minor ottiene subito un successo strepitoso, vendendo oltre 50mila copie in un solo giorno – fino a oggi le copie acquistate nel mondo sono dieci milioni, di cui più della metà negli Stati Uniti. La cantautrice, allora ventenne, si impone subito agli occhi del pubblico, per la splendida voce, e della critica, grazie al suo impegnativo stile R’n’B misto a elementi dell’hip-hop di Manhattan, che le fa conquistare il titolo di “principessa del soul”.

A questo primo lavoro seguono altri tre dischi di inediti – The diary of Alicia Keys, nel 2003, As I am, nel 2007, e The element of freedom, nel 2009 – e la raccolta Unplugged (2005), tutti caratterizzati da un enorme successo di vendite. Vincitrice di ben dieci Grammy Awards e nominata Artista R'n'B del decennio da Billboard, la Keys è particolarmente impegnata anche nel sociale: insieme al marito Swizz Beatz, è testimonial dell’organizzazione Keep a child alive, che fornisce farmaci salvavita alle famiglie e ai bambini colpiti dall’Hiv e dall’Aids, nel continente africano.

42 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views