Alicia Keys all’Arena di Verona
La data è ancora lontana, ma quello del 2 maggio già si preannuncia come un autentico “evento” musicale. Merito della location, la suggestiva Arena di Verona, e della protagonista, la star dell’R’n’B Alicia Keys. La tappa nell’anfiteatro veronese rappresenta l’unica data italiana del suo Freedom Tour 2010, in partenza a febbraio.
La cantautrice e pianista newyorkese sta vivendo un momento davvero fortunato, essendo appena stata proclamata “Artista R’n’B del decennio” dalla prestigiosa rivista statunitense Billboard. Nella gara indetta da Billboard la Keys ha battuto celebri connazionali quali Beyoncé e Mariah Carey.
Il 14 dicembre scorso, poi, è uscito anche in Italia il suo nuovo album, The element of freedom, pubblicato nella doppia versione standard e deluxe – cd + dvd. Prodotto dalla stessa Alicia, insieme a Jeff Robinson, Peter Edge e Kerry Brothers, il disco racchiude 14 tracce tra cui Doesn’t mean anything e Try sleeping with a broken heart, già lanciati dalle radio.
Con il Freedom Tour 2010 “la principessa del soul” – come è spesso soprannominata – toccherà varie città del pianeta, da Montreal a Detroit, da Miami a Washington, fino alle europee Londra, Parigi e Barcellona, per ricordarne solo alcune.
I biglietti per assistere al concerto italiano sono in vendita da oggi al 14 gennaio, per i soli possessori di carta American Express, all’indirizzo Internet ticketone.it/americanexpress. Dal 15 gennaio si apriranno invece le vendite aperte a tutti, sempre sul circuito TicketOne.
Paola Ciaramella