Alexia: “Sanremo 2014? Ci penso. Mi manca il Festivalbar” (VIDEO)
Dopo Antonio Maggio – che ai nostri microfoni ha parlato di Sanremo 2014 – e Greta Manuzi – che ha annunciato l'uscita del suo secondo disco – abbiamo incontrato al Premio Ara di Giove 2013 a Pedara anche la cantante Alexia, vincitrice del Festival di Sanremo 2003. Lei, amatissima dai suoi fans, ha confessato di aver avuto un rapporto un po' conflittuale con il web dal momento che si definisce "molto terrena" ma che adesso sta cercando pian piano di recuperare, quasi di riconciliarsi con il popolo della rete. Ha partecipato al programma di Rai 1 condotto da Carlo Conti "I Migliori Anni" che ha voluto ricordare come un'esperienza "gratificante" poiché le ha permesso di tornare indietro nel tempo quando non era ancora famosa. Lo rifarebbe con il cuore anche se potrebbe esserci il rischio che il pubblico si stanchi. Anche lei, come tutti, pensa al Festival di Sanremo:
Ci penso a Sanremo 2014, però a volte il progetto non è quello giusto. Vedremo quello che succederà.
Le manca il Festivalbar a cui ha preso parte più volte e che le ha dato molta popolarità:
Mi manca il Festivalbar. E' finita un'epoca e con essa se n'è andata anche questa manifestazione. Speriamo che non accada lo stesso con il Festival di Sanremo, altrimenti non ci rimane più nulla.
Spera di lavorare sodo nei prossimi mesi per preparare grandi sorprese ai suoi fans, come un uno disco, possibilmente di inediti con brani scoppiettanti per l'estate 2014.