video suggerito
video suggerito

Alex Britti pronto a portare a Roma il suo “album più rock”

Sbarca a Roma il 25 il tour di Alex Britti che porta in giro per l’Italia il suo ultimo “Bene così”, l’album più rock della sua carriera.
4 CONDIVISIONI
Immagine

Il 25 luglio Alex Britti sarà protagonista di un concerto al Centrale Live del Foro Italiaco di Roma. Il cantante romano, uscito il mese scorso con l'album "Bene così", a quattro anni di distanza dal precedente ha spiegato che questo disco è sicuramente "più rock dei precedenti" e questa venatura la si sentirà anche nel live estivo, grazie alla nuova band con cui si accompagnerà:  "Ho una band completamente nuova, più nervosa delle precedenti. Il disco è più suonato e con meno fronzoli; dal vivo volevo un set che rispecchiasse questa essenzialità" spiega l'artista che ci tiene a far capire cosa intende con rock, parlando di quello degli esordi, "di Dylan e Crosby, meno accordi e più sentimenti" per intendersi.

Della vecchia band è rimasto solo Fabrizio Sciannameo al basso che compone la sezione ritmica assieme a Luca Trolli alla batteria e Daniele Leucci alle percussioni, mentre alle tastiere ci saranno Emiliano Pari e Claudio Storniolo, mentre le chitarre, ovviamente, sono tutte sue. Il tour sarà caratterizzato dalle canzone di "Bene così", ovviamente, ma anche dai suoi successi da "Oggi sono io", reinterpretato dalla grande Mina, a "7000 caffè", "Lo zingaro felice", "Solo una volta", ma sarà aperto da "Gelido", tratto dal primo album.

A proposito della sua collaborazione con la cantante di Cremona Britti ha detto: "Mi piacerebbe molto tornare a lavorare con Mina – rivela -, in un disco solo chitarra e voce, con pezzi nuovi ma anche con qualche standard jazz, e canzoni di Modugno, Tenco e Nat King Cole", mentre sulla distanza tra il penultimo e l'ultimo album – quattro anni – dice che è normale "perché una volta arrivati alla mia età è un ritmo abbastanza naturale. Non lo è farne uno l'anno".

Tutte le date del tour di Alex Britti potete trovarle qua.

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views