video suggerito
video suggerito

Alex Britti: domani il concerto all’Arenile di Napoli

Alex Britti si esibirà domani sera alle 22.00 all’Arenile di Napoli in occasione del suo tour estivo 2010.
A cura di Valentina Scionti
0 CONDIVISIONI
1801-8

Prosegue il tour estivo di Alex Britti, iniziato a Cornigliano Calabro e che si concluderà in quel di Palermo. Domani 23 luglio, il celebre cantautore di Solo una volta (o tutta la vita) si troverà a Napoli per intrattenere il suo pubblico all'Arenile.

Il concerto di domani inizierà alle ore 22.00 e i biglietti saranno disponibili tramite circuito GO2 al costo di 15.00 euro l'uno.

Alex Britti torna quest'estate reduce da una serie di concerti invernali tenutisi in diversi teatri italiani, e dopo essere comparso come chitarrista sull'album di Claudio Baglioni Q.P.G.A. all'interno della canzone "Piazza del Popolo".

Quello di Alex Britti è stato davvero un percorso fortunato all'interno della canzone italiana, iniziato nel 1998 grazie alla canzone Solo una volta (o tutta la vita) che lo ha decisamente classificato come uno dei principali cantautori del nostro Paese.

Non bisogna dimenticare dopo tutto che fu proprio Alex Britti a registrare nel 2008 al secondo MTV Unplugged tutto italiano: questo concerto, che ripercorre l'intera carriera di Alex Britti rivisitando i suoi principali successi in chiave acustica, è stato pubblicato lo scorso 1 febbraio 2008 in versione speciale Cd+DVD.

Il 2009 è stato un anno molto produttivo per il cantautore romano che oltre al tour teatrale, ha pubblicato un nuovo cd di inediti intitolato 23 e uscito il 6 novembre, preceduto il 25 novembre dal singolo "Piove".

Durante il concerto di domani Alex Britti presenterà alcuni dei suoi più grandi successi del passato che ormai sono diventati parte integrante della storia della musica pop italiana, e ovviamente gli inediti del nuovo album.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views