28 Settembre 2015
15:57

Alessio Bernabei sui Dear Jack: “Le grandi storie d’amore finiscono, ma restiamo fratelli”

A Rtl 102.5 i Dear Jack hanno parlato per la prima volta della loro separazione: il cantante Alessio Bernabei, che intraprenderà la carriera solista, ha sottolineato come la loro sia stata una grande storia d’amore che continuerà anche se separati.

È a The Flight, il programma di Rtl 102.5, condotto da Fabrizio Ferrari e La Zac, che i Dear Jack parlano per la prima volta della loro separazione. Qualche giorno fa, infatti, dopo che il settimanale ‘Cho' aveva dato la notizia di una possibile rottura tra Alessio Bernabei e il resto della band, erano stati proprio loro a confermare con un comunicato stampa che ha mandato nel panico i fan del gruppo, che da un due anni, ovvero da quando erano entrati nella scuola di ‘Amici' di Maria De Filippi, lòi seguivano fedelmente nel loro percorso artistico che li ha visto pubblicare due album che hanno toccato la prima posizione in classifica e partecipare a un Festival di Sanremo, oltre ad avere due tour belli pieni.

Ma i Dear Jack hanno voluto strafare e come nelle più classiche storie delle boy band hanno anche anticipato i tempi della rottura. Una separazione consensuale, dicono ai microfoni della radio, che prevede, come hanno spiegato nel comunicato stampa, la continuazione della band che, probabilmente, cercherà un altro frontman, mentre Bernabei proseguirà una carriera da solista, novello Robbie Williams. Ci tengono al fatto che la separazione è stata presa di comune accordo, nonostante le voci che sono girate nei giorni scorsi:

Le grandi storie d'amore finiscono ma in questo caso è diverso perché continuiamo a volerci bene ha detto Alessio -. Io non me ne sono andato, sono sempre qua. Semplicemente le nostre strade hanno preso due vie diverse. Ci amiamo ancora, siamo ancora fratelli e io li supporterò ancora: hanno tanta responsabilità, devono portare alto il nome dei Dear Jack.

Super selfie fuori onda #backstage #TheFlight #DearJack #AlessioBernabei

A post shared by RTL 102.5 (@rtl1025) on

Come in tutte le famiglie, ovviamente, c'erano delle divergenze che, evidentemente, hanno portato a non poter continuare assieme la strada:

Abbiamo avuto delle divergenze, ne abbiamo parlato tutti insieme. Essere qua, oggi, è un passo importante. Ci assumiamo di questa responsabilità. Non stiamo benissimo ma continueremo con serenità.

Ridono delle ipotesi che fan e giornalisti hanno fatto circolare subito dopo la conferma della fine dell'esperienza insieme

È stato anche divertente leggere tutte le ipotesi fantasiose che si sono scatenate dopo la notizia. Anche le più grandi storie d'amore finiscono, ma noi continuiamo ad amarci comunque.

I Dear Jack si separano, è ufficiale: Alessio Bernabei continua da solista
I Dear Jack si separano, è ufficiale: Alessio Bernabei continua da solista
Chi sono i Follya, gli ex Dear Jack ad Amici con Alessio Bernabei e senza Lorenzo Cantarini
Chi sono i Follya, gli ex Dear Jack ad Amici con Alessio Bernabei e senza Lorenzo Cantarini
Alessio Bernabei:
Alessio Bernabei: "Prima di uscire dai Dear Jack sono stato male, non andavamo d'accordo"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni