2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Alessio Bernabei non pensa alla tv: “Isola dei famosi? No grazie, voglio fare musica”

Alessio Bernabei non parteciperà all’Isola dei Famosi, come spiega su Instagram, perché la sua vita è la musica e non la tv.
A cura di Redazione Music
2 CONDIVISIONI
Alessio Bernabei (via Instagram)
Alessio Bernabei (via Instagram)

Alessio Bernabei mette a tacere le voci che lo vorrebbero tra i prossimi protagonisti dell'Isola dei Famosi, spiegando che non parteciperà al programma per un motivo molto semplice: la musica. Bernabei, che da due anni ha dato il la alla sua carriera solista, dopo il secondo posto ad Amici assieme ai Dear Jack, da cui si è allontanato nel settembre del 2015, infatti, ha voluto dissipare qualunque dubbio riguardo al suo futuro, e in un tweet ha scritto in maniera molto chiara: "Isola dei famosi? No grazie, voglio fare musica. E così sarà per sempre". Niente da fare, insomma per quei fan che speravano di vedere il suo volto su qualche isola lontana a lottare, perennemente in costume, per un pugno di riso.

I cantanti all'Isola dei Famosi

Il nome di Bernabei non era proprio di quelli impossibili, dal momento che negli ultimi anni sono tanti i musicisti che hanno cercato di rilanciare la propria immagine in televisione e L'isola dei famosi è stato uno di quei programmi che ha permesso a qualcuno di guadagnare uno spazio tale da tornare discograficamente in maniera importante. L'esempio di Marco Carta, ma soprattutto di Valerio Scanu è eclatante, sebbene il cantante sardo, anch'egli ex allievo della scuola di Maria De Filippi, ha costruito scientemente una seconda carriera che oggi lo ha portato a condurre un programma su Rai 4, Kudos.

In studio per registrare il nuovo album

Ma Bernabei per adesso non ne vuole sapere, anzi. Il cantante, infatti, nei giorni scorsi ha anche postato foto che lo ritraevano in studio di registrazione assieme a due autori conosciuti nell'ambiente, ovvero Pietro Romitelli e Davide Simonetta, a formare un trio che l'ex Dear Jack ha immortalato in una foto postata su Instagram, lo stesso social che ha utilizzato per comunicare ai suoi fan che era tornato a scrivere. Lo scorso giugno il cantante era uscito con il nuovo singolo estivo "Non è il Sudamerica".

La tonsillite che l'ha costretto a letto

Dopo l'estate Bernabei ha dovuto affrontare qualche problema di salute; a settembre, infatti, aveva postato una foto che lo ritraeva su un letto d'ospedale a seguito di una tonsillite che lo aveva costretto a qualche giorno di riposo: "Scusate l'assenza ma ho avuto ‘da fare' tranquilli è tutto ok, solo una grande tonsillite. Magari tra una flebo e l'altra, riuscirò a scrivere qualcosa!Tornerò più forte di prima 💪🏻presto!" aveva scritto, tranquillizzando i fan.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views