27 Febbraio 2013
16:05

Alessandro Mannarino torna in tour con “Corde: concerto per sole chitarre”

Il cantautore della nuova onda romana ritorna con il tour “Corde: concerto per sole chitarre” in compagnia di Fausto Mesolella (Avion Travel), Alessandro Chimienti (NubeRock) e Tony Canto (Mario Venuti). Si parte il 15 marzo da Orvieto, poi Ancona, Roma, Firenze, Milano e Napoli tra le altre date.

Alessandro Mannarino torna sui palchi d'Italia con il nuovo tour "Corde: concerto per sole chitarre". E' uno spettacolo particolare che vedrà la presenza sul palco di Fausto Mesolella (Avion Travel), Alessandro Chimienti (NubeRock) e Tony Canto (già nella band di Mario Venuti). Il tour parte il prossimo 15 marzo dal Teatro Mancinelli di Orvieto, poi Teatro della Muse ad Ancona il 16/3, il Parco della Musica di Roma il 24/3, il 26/3 è al Teatro Obihall di Firenze e il 15/4 al Teatro Nazionale di Milano. Prevista anche una data a Napoli, al Teatro Augusteo, il prossimo 15 maggio.

Stornellatore moderno, fine compositore di "musiche da confine", Alessandro Mannarino è portatore sano di una Roma di strada, dove si fondono i mood di Gabriella Ferri e di Manu Chao, le atmosfere di Cesaria Evora e Domenico Modugno. Autore della colonna sonora del primo film da regista di Rolando Ravello, Tutti contro tutti, al cinema da domani, Mannarino compone testi surreali, storie quotidiane straordinarie in salsa gitana. E' tra i migliori rappresentanti della nuova onda della scena romana.

Mannarino in concerto a Roma: "Hai una chitarra? Portala e suoniamo insieme"
Mannarino in concerto a Roma: "Hai una chitarra? Portala e suoniamo insieme"
'O sole mio, apertura concerto Bruce Springsteen a Napoli
'O sole mio, apertura concerto Bruce Springsteen a Napoli
3.554 di Peppe Pace
Bjork torna a cantare dopo la malattia alle corde vocali
Bjork torna a cantare dopo la malattia alle corde vocali
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni