video suggerito
video suggerito

Alessandro Casillo, “Io scelgo te” è il suo nuovo singolo

Alessandro Casillo ha presentato al Music Summer Festival il suo nuovo singolo “Io scelgo te”. 17 anni appena compiuti, ha vinto Sanremo Giovani 2012 e può contare su oltre 400 mila fans.
A cura di Fabio Giuffrida
80 CONDIVISIONI

Immagine

Da Io Canto (2011) al Festival di Sanremo (2012), un cantante giovanissimo che di fatto è già salito sul palco del prestigioso Teatro Ariston vincendo con il brano "E' vero (che ci sei)" nella categoria Giovani. Un ragazzo talentuoso che ha sfruttato le potenzialità del talent show condotto da Gerry Scotti per lanciarsi nel mondo della musica e che è stato ospite anche della kermesse musicale di Canale 5 Music Summer Festival, condotta da Alessia Marcuzzi e Simone Annicchiarico. Proprio in questa occasione ha presentato in anteprima il suo nuovo singolo "Io scelgo te" scritto da Chiaravalli-Fazio-Bonomo e prodotto dallo stesso Luca Chiaravalli, che è stato già diffuso dai principali circuiti radiofonici e disponibile per il download su tutti i maggiori digital store. 17 anni appena compiuti, Casillo a Io Canto ha vinto 8 puntate su 10 e si è aggiudicato il premio della giuria tecnica guidata da Mogol, nello stesso anno ha presentato il suo primo singolo "Raccontami chi sei" dal vivo sul palco dei Wind Music Awards all'Arena di Verona. Sempre nel 2012 è uscito l'album "E' Vero" prodotto da Gabriele Parisi Management in collaborazione con RTI e distribuito da Sony Music, oggi invece torna sulle scene con "Io scelgo te"; queste le sue parole:

Io Scelgo Te è una canzone che ho amato da subito, di quelle che non vedi l'ora di andare in studio e cantare. Era uno dei brani che avevo presentato quest'anno a Sanremo, tenerla parcheggiata per tutto questo tempo è stata una vera sofferenza e sono strafelice si sia presentata l'occasione del Music Summer Festival per poterla lanciare nel migliore dei modi.

Migliaia i fans di Casillo: oltre 220 mila solo nella sua fan page ufficiale su Facebook ai quali devono aggiungersi gli oltre 160 mila supporters in tutte le altre pagine e i 37 mila followers su Twitter. Per un totale di oltre 400 mila fans, anche Casillo si conferma tra i cantanti più amati del web (tra i preferiti del momento spiccano senza dubbio Fedez e Moreno Donadoni).

80 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views