Alessandro Casillo: “E’ vero, ho ancora un sogno da realizzare”
Non si arresta il ciclone Casillo. Il vincitore di Sanremo Giovani 2012 è dal 16 marzo in tutte le edicole con il suo album “E’ vero – Special Edition” e nei negozi di dischi con l’instant book “E’ vero – da Io Canto a Sanremo, appunti, emozioni, immagini, momenti” un diario di viaggio in cui Alessandro raccoglie i ricordi più belli di questo intenso periodo, costellato di successi. Negli ultimi tempi, infatti, Alessandro Casillo è sulla cresta dell’onda. Classificatosi secondo nella trasmissione Io Canto 3, dove si è aggiudicato il premio “Bravo, bravissimo” assegnato dalla giuria tecnica, è poi approdato sul palco dell’Ariston, vincendo Sanremo Giovani.
Oltre alla musica, Alessandro ha un’altra grande passione: il calcio, che vive da giocatore e da tifoso. Sostenitore del Milan e simpatizzante del Napoli, alcuni mesi fa è stato convocato nella Nazionale Cantanti: “quando l’ho saputo non ci credevo! Essere lì con dei cantanti già molto famosi e fare un’altra cosa che mi piace, cioè giocare a calcio, è stata davvero un’emozione forte!”. Anche in quest’ambito Alessandro non è passato inosservato. Il 24 marzo, infatti, a Camaiore, nella partita contro il Media Toscana Team, dopo un goal e due assist viene premiato come miglior giocatore in campo.
Non è difficile notare il grande seguito di cui il giovane artista gode. Le sue fans lo supportano e gli stanno vicino in ogni sua scelta. Qual è il segreto di tanto successo? Semplice, Alessandro non si è montato la testa e si tiene ben stretta la sua vita da adolescente, fatta di risvegli alle 06:30 del mattino per andare a scuola e di serate trascorse al cinema o a pattinare. Lo abbiamo intervistato e ci ha raccontato della grande emozione provata sul palco di Sanremo, di come si sta preparando al tour che presto lo vedrà in giro per l’Italia, dell’album e del libro appena usciti e della sua quotidianità. Prima di lasciarci ci ha svelato un sogno non ancora realizzato: “Mi piacerebbe cantare e suonare qualcosa che ho scritto io. Ce la sto mettendo tutta!”. E noi siamo certi che raggiungerà anche questo traguardo.