Alessandra Amoroso vola al primo posto della classifica Fimi con “Amore puro”
Come da copione, ormai, Alessandra Amoroso sbaraglia la concorrenza appena butta fuori una singolo o un album. E questa volta il suo "Amore puro" non fa differenza. Dopo gli ottimi risultati scaturiti dal singolo e dall'uscita dell'album, il nuovo album dell'ex vincitrice di Amici balza direttamente primo in classifica nella classifica Fimi/Gfk. Un primo posto che la cantante festeggia così su Facebook:
Ma la Amoroso non è la sola new entry nelle posizioni di testa. Il secondo posto ci getta direttamente negli anni 80 grazie ai Dream Theater che raggiungono il secondo posto con "Dream Theater" mentre al terzo posto un altro musicista che ha raggiunto il successo in quegli anni, ma che col tempo è riuscito a innovarsi e mantenere salda la barra della buona musica: parliamo di Sting e del suo "The Last Ship".
Jovanotti si mantiene nelle posizioni alte col suo best "Backup 1987-2012" che è al quarto posto e ha perso quindi una posizione. Dietro Jova troviamo i Negrita, band storica del rock italiano col loro "Déjà vu", anche loro giù di una posizione. Sesto posto per Brian Molko e i suoi Placebo che scendono dal secondo posto con "Loud Like Love", mantenendosi davanti a un altro album da tempo in top ten, ovvero "Schiena" di Emma. Il rock internazionale dei Kings of Leon di "Mechanical Bull" entra direttamente all'ottavo posto mentre al nono c'è Mengoni con "#prontoacorrere". In decima posizione, perdendone 5 c'è Samuele Bersani con "Nuvola numero nove".