Alessandra Amoroso, ‘Vivere a colori’ inaugura il 2016: ‘Voglio sentire le vostre urla’
Uno dei primi album del prossimi anni, tra quelli più attesi sarà ‘Vivere a colori' di Alessandra Amoroso, che torna a tre anni di distanza da ‘Amore Puro' che si portò a casa due dischi di platino. La cantante sui propri social sta distribuendo notizie un po' alla volta, condividendo anche le emozioni che l'avvicinano man mano al 15 gennaio, quando i fan potranno ascoltare questo nuovo lavoro, che la cantante porterà in giro per una serie di in store sin dal giorno della pubblicazione.
Le tappe degli in store della Amoroso
Sarà il Mondadori Store di Piazza Duomo a Milano a inaugurare questo primo giro d'Italia, seguita poi da altri appuntamenti che la porteranno ilil 16 gennaio alla Discoteca Laziale di Roma, il 19 alla Feltrinelli di Lecce, il 21 alla Feltrinelli Express di Napoli, il 23 al Mondadori Megastore di Marcianise (Caserta), il 25 alla Feltrinelli di Firenze, il 26 al Mondadori Megastore di Bologna, il 27 al Mondadori Megastore di Brescia, il 29 alla Feltrinelli di Torino, il 30 al Mediaworld di Albignasego (Padova), il 2 febbraio alla Feltrinelli di Genova, il 3 al Mondadori Bookstore di Venezia, il 4 al Mediaworld di Chieti, il 7 all'Auchan di Cagliari, il 10 al Mondadori Bookstore di Gravina di Catania e l'11 al Centro Commerciale Forum di Località di Roccella (Palermo).
La prima copia fisica di ‘Vivere a colori'
A Natale, poi, la cantante ha voluto condividere con i suoi fan, oltre alle date dell'in store, anche la copia fisica dell'album:
E dopo tante prove,paure,sacrifici,rinunce,tarde serate in sala registrazione,ansie…ecco il mio regalo di Natale! Non avete idea di quanto io possa essere felice #bigfamily Non vedo l'ora di condividerlo con voi,di sentire le vostre urla,il vostro cuore,di vedere le vostre mani,i vostri sorrisi e lacrime. Inizia un nuovo anno insieme e insieme impareremo a #VivereAcolori #StupendoFinoAQui
Anteprima del tour a Roma e Milano
La Amoroso, poi, ha già annunciato due tappe del tour che la vedrà impegnata nel 2016 e che toccherà, il 27 maggio il Palalottomatica di Roma e il 30 maggio il Mediolanum Forum di Assago (Milano), anteprime di un tour che proseguirà in estate.
Che cosa significa ‘Stupendo fino a qui'
A lanciare l'album è stato il singolo ‘Stupendo fino a qui', presentato per la prima volta durante la trasmissione ‘Tu si que vales', quando volle dimostrare di essersi ripresa dall'operazione a cui dovette sottoporsi la scorsa esatte e che la vide costretta a cancellare alcuni appuntamenti fissati oltre a non poter cantare per qualche mese. La canzone, come spesso accade per la cantante pugliese, parla d'amore, di cos'è in realtà un rapporto d'amore e delle sue caratteristiche, soprattutto del fatto che non esiste il rapporto perfetto:
Ci si innamora di una imperfezione. Io resto qua, per te sarò sbagliata, ma resto qua (…). Vivo ogni secondo come l'ultimo secondo, credo in poche cose ma ci credo fino in fondo, amo irresponsabilmente tanto che non riesco a smettere.