video suggerito
video suggerito

Alessandra Amoroso torna prima con ‘Vivere a Colori’: ‘I vostri cuori mi ascoltano’

Gemitaiz deve fare spazio, ancora una volta, ad Alessandra Amoroso che con ‘Vivere a colori’ si riprende la testa della classifica, seguita da David Bowie e dai Dream Theater. J. Balvin e Maitre Gims primi tra i singoli, mentre il Duca Bianco si prendere il podio dei vinili.
5 CONDIVISIONI
Alessandra Amoroso prima in classifica
Alessandra Amoroso prima in classifica

Alessandra Amoroso è tornata prima in classifica con il suo ultimo album ‘Vivere a colori‘ lanciato dal singolo ‘Stupendo fino a qui‘. Dura poco il regno di Gemitaiz, il rapper che la settimana scorsa l'aveva scalzata dalla cima con il suo nuovo lavoro ‘Nonostante tutto', pubblicato dalla ‘Tanta Roba' e che aveva riportato il genere davanti a tutti, in attesa di quello che succederà la settimana prossima quando saranno rilevate anche le vendite dell'atteso ritorno di Salmo con ‘Hellvisback'. Alessandra Amoroso, quindi torna al primo posto, dove era già stata tre settimane fa quando ‘Vivere a colori' aveva esordito primo, salvo cedere il passo al rapper, appunto e oggi la sua felicità la esprime sul proprio profilo Facebook, così:

Le canzoni diventano Musica quando ci sono orecchie e soprattutto cuori disposti ad ascoltarle. Grazie davvero per essere così tanti ad ascoltare le mie.

Sul podio arrivano i Dream Theater

Nonostante la discesa, quello di Gemitaiz non è un tonfo, anzi, il suo album, infatti scende al quarto posto, solo un passo più giù del podio, su cui ancora una volta resta David Bowie, che conquista una posizione rispetto alla settimana scorsa e si ritrova secondo con l'album ‘Blackstar', suo testamento artistico uscito due giorni prima della sua morte. Un'altra band storica, ovvero i Dream Theater fanno capolino in top 10, raggiungendo addirittura il podio con il nuovo album ‘The Astonishing', portando sul podio il loro incrocio tra progressive e metal che li ha resi una band di culto e prima delle due new entri tra i primi 10. Dietro di loro, oltre al rapper, scende un po' Adele, che si piazza quinta con '25', ancora primo negli Usa, che tiene subito dietro ‘Le cose che non ho' di Marco Mengoni. Bowie continua a mantenere anche la raccolta ‘Nothing Has Changed' nelle posizioni alte e questa settimana perde una sola posizione piazzandosi settima davanti a ‘Passione maledetta' dei Modà, ‘Adesso' di Emma e alla seconda new entry, ovvero il giovanissimo Shawn Mendes e il suo ‘Handwritten Revisited'.

J Balvin e Maitre Gims, dalla classifica a Sanremo

Tra i singoli la fanno da padroni due artisti che a breve vedremo al Festival di Sanremo 2016, ovvero J. Balvin con la sua Ginza e Maitre Gims e ‘Est-ce que tu m'aimes' che calcheranno il palco dell'Ariston come ospiti stranieri, portando due brani che spopolano in radio e, appunto, nelle classifiche. Ha scelto bene Carlo Conti che cerca, evidentemente, di avvicinare alla rassegna un pubblico giovane e variegato (e l'annuncio, ieri, di Cristina D'Avena, va in questa direzione, anche un po' giocosa). Al terzo posto c'è, poi, Zayn Malik con ‘Pillowtalk', ovvero la canzone che lo ha lanciato da solista, dopo l'abbandono, lo scorso anno dei One Direction.

Di David Bowie i vinili più venduti

I vinili, invece, sono dominati completamente da David Bowie che piazza tre album ai primi tre posti (‘Blackstar‘, ‘Nothing Has Changed' e ‘The Next Day'), confermando come il pubblico che acquista questo supporto sia un po' più grande e non vada tanto appresso alle mode, come dimostrano anche le altre posizioni che vedono alternarsi Muse, Pink Floyd, Led Zeppelin e Amy Winehouse, tra gli altri.

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views