Alessandra Amoroso sold out all’Arena di Verona: “Da non credere!”
Alessandra Amoroso annuncia il sold out del concerto che terrà il prossimo 29 aprile all'Arena di Verona, unico appuntamento live che terrà nel 2017 dopo che lo scorso anno aveva attraversato l'Italia con un tour che aveva toccato 15 Palasport per un totale di circa 90 mila persone a suggellare il successo del suo ultimo album "Vivere a colori", tra i più venduti dell'anno scorso. Con un messaggio su Facebook, quindi, la cantante pugliese ha ringraziato il suo pubblico per lo "splendido regalo di inizio anno": "Lo speravo..ma sinceramente non l'avrei mai immaginato. E invece la data del 29 aprile all'Arena di Verona è sold out… da non credere, mi avete fatto uno splendido regalo di inizio anno! Non vedo l'ora di incontrarvi tutti il 28 e il 29 aprile per poter colorare insieme due grandi serate di musica e amore ❤ Vostra semplicemente, Sandrina".
"Vivere a colori" tra i più venduti dell'anno
Un gran finale, come l'hanno definito gli organizzatori, una festa in musica "che riserverà tantissime sorprese e novità" – ma di cui non si hanno ancora grandi notizie – si legge nel comunicato stampa che ha lanciato il concerto e che arriva a poche ore dalle classifiche FIMI degli album più venduti nel 2016 che vedono, ancora una volta, la Amoroso nelle prime posizioni. Dopo essere stato l'album più venduto della prima metà del 2016, infatti, "Vivere a colori", che ha potuto contare su una serie di video da decine di milioni di visualizzazioni, ha chiuso come il quinto lavoro più venduto dell'anno e la Amoroso è stata una delle pochissime donne a finire nelle prime posizioni della classifica (la prima in assoluto, condividendo la top 10 con Laura Pausini).
Video da milioni di views
Tra i video può vantare quasi un centinaio di milioni view con quelli dei singoli: sono oltre 53 i milioni per "Comunque andare", quasi 20 per "Vivere a colori", oltre 16 per "Sul ciglio senza far rumore" e oltre 12 per il lyric di "Stupendo fino a qui". Numeri di tutto rispetto, soprattutto con video diversi, tratti dallo stesso album e usciti tutti nei 12 mesi.