111 CONDIVISIONI
24 Marzo 2016
13:28

Alessandra Amoroso ricorda la vittoria ad Amici: ‘Ogni traguardo raggiunto insieme’

Oggi sono esattamente 7 anni dalla vittoria ad Amici di Alessandra Amoroso che ha voluto ringraziare ancora una volta i fan, ripercorrendo quei momenti che la videro protagonista assieme a Valerio Scanu.
111 CONDIVISIONI

Ci sono Alessandra Amoroso e Valerio Scanu di spalle che aspettano che dal maxi schermo appaia il nome del vincitore dell'ottava edizione di Amici, il talent di Maria De Filippi che l'anno precedente aveva incoronato Marco carta come vincitore dando il via a una vera e propria fucina di artisti da classifica. La conduttrice è al loro fianco per declamare, quindi, il vincitore di quella edizione e l'attesa è grande, finché il viso della cantante non appare e scatta l'abbraccio di rito tra lei e il secondo classificato. Era il 24 marzo del 2009, il giorno in cui l'Italia ha visto nascere la carriera di quella che si sarebbe rivelata una delle cantanti più amate del Paese, ed è proprio lei a voler condividere coi suoi fan su Facebook l'emozione di quel momento:

Il 24 di marzo di sette anni fa vincevo Amici. Da quel giorno sono, anzi siamo cresciuti e ogni traguardo è stato raggiunto insieme. Grazie per aver condiviso con me questo percorso ❤ #VivereAColori #tbt

Amoroso, una carriera da n. 1

Oggi la Amoroso ha alle spalle una carriera che l'ha vista pubblicare quattro album in italiano (‘Senza nuvole' nel 2009, ‘Il mondo in un secondo' nel 2010, ‘Amore puro' nel 2013 e Vivere a colori' nel 2016) e uno in spagnolo ‘Alessandra Amoroso', appunto, uscito nel 2015. Tra i Premi vinti, poi, oltre alla conferma nell'undicesima edizione di Amici, quando si aggiudicò la categoria Big, ovvero quella che metteva a confronto i vincitori delle varie edizioni precedenti, c'è anche un Mtv Ema 2014 come Best Italian ActMtv e, sempre quell'altro, il Best Europe South Act.

Il successo di Valerio Scanu

Quella del 2009 fu anche un'edizione speciale, visto che diede il via anche alla carriera di Valerio Scanu che rientra nella categoria (stretta, a dire il vero) di coloro che riescono a diventare un caso musicale anche senza vincere. Scanu, infatti, è ad oggi un cantante molto amato, in grado di volare al primo posto delle classifiche di vendita, diventare un caso anche televisivo, e con un Festival di Sanremo alle spalle.

111 CONDIVISIONI
Alessandra Amoroso:
Alessandra Amoroso: "Dopo Amici ho sofferto di alopecia da stress"
Aspettando Amici 2016: sono Alessandra Amoroso ed Emma le più amate di sempre
Aspettando Amici 2016: sono Alessandra Amoroso ed Emma le più amate di sempre
Alessandra Amoroso presenta 'Vivere a colori': 'Io ed Elisa? Siamo due matte'
Alessandra Amoroso presenta 'Vivere a colori': 'Io ed Elisa? Siamo due matte'
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni