Alessandra Amoroso ricorda il suo ingresso ad Amici: “7 anni di piccoli passi insieme”
Luca Jurmann, cantante e ex vocal coach di ‘Amici', la definì la prossima Anita Baker, facendo riferimento alla cantante americana di jazz e soul che ha nel suo palmares svariati Grammy Awards. Forse il giudizio, con tutto il bene per Alessandra Amoroso, era un po' esagerato, ma nulla toglie il fatto che da quel momento, da quel 5 ottobre del 2008, la cantante pugliese è diventata uno dei punti di riferimento dei giovani che amano la musica leggera italiana. È una Amoroso giovanissima e ancora molto inesperta quella che appare in un video che ha caricato lei stessa oggi, giorno in cui compie 7 anni dall'ingresso nella scuola della De Filippi, dove si ripercorre quel giorno: l'esibizione, l'accettazione da parte dei giudici, la descrizione che fa di sé, letta dalla stessa De Filippi.
Tutti i professori concordi nel tuo ingresso nella scuola
‘Solare, divertente, simpatica, disponibile, sensibile ed egocentrica' si descriveva la ragazza, all'epoca, quando ancora non poteva neanche immaginare che sarebbe diventata la prima vera star uscita da un programma che oggi detta i tempi delle classifiche di vendita in Italia, ma che ha avuto bisogno di una lunga fase embrionale per cominciare a essere capostipite di talent e artisti da decine di migliaia di album venduti. L'anno prima c'era stato Marco Carta, che dopo un'esplosione iniziale condita dalla vittoria di Sanremo, ha vissuto alti e bassi, mentre lei è ancora là, con una fanbase enorme che la segue ovunque e quella descrizione che ha confermato in tutti questi anni.
Non poteva, quindi, come fa sempre non ricordare quei momenti e lo ha fatto con un post su Facebook dove, ovviamente, ringrazia i suoi fan, tra i principali artefici del suo successo:
05/10/2008 –> 05/10/2015
7 anni di Noi,
7 anni di Amore Puro,
7 anni di piccoli passi insieme…GRAZIE. ❤
#7AnniDiSandrina