13 Gennaio 2016
10:52

Alessandra Amoroso presenta ‘Vivere a colori’: ‘Io ed Elisa? Siamo due matte’

In un’intervista a Tv, Sorrisi e Canzoni Alessandra Amoroso ha parlato di ‘Vivere a colori’ l’album che uscirà il 14 gennaio e del suo rapporto con Elisa, Ferro e ‘Amici’.
Foto LaPresse
Foto LaPresse

Su Facebook si diverte a giocare con i propri fan, scattando foto in auto e chiedendo con chi fosse, prima di svelare, con un video, che assieme a lei c'era Elisa, amica e collaboratrice in ‘Vivere a colori', l'album della cantante pugliese che uscirà il 14 gennaio e che, come conferma lei stessa, ancora una volta, in un'intervista a Tv, Sorrisi e Canzoni, vedrà anche la partecipazione della cantante di Monfalcone oltre a quella di Tiziano Ferro che torna ancora una volta ad aiutarla nella produzione dell'album, come già avvenne per ‘Amore Puro'. Per lei, Elisa ha scritto ‘Comunque andare', come spiega nel post:

Mistero risolto: la foto che vi ho mostrato oggi risale ad un paio di mesi fa ed ero con la grandissima Elisa in Friuli, dove l’ho raggiunta per registrare “Vivere A Colori” e “Comunque Andare”, brano che abbiamo scritto insieme. Abbiamo lavorato molto, ma ci siamo anche mooooolto divertite!! Emoticon wink Grazie Eli! ‪#‎VivereAColori‬

La collaborazione con Elisa

L'incontro con Elisa, racconta, è avvenuto negli studi di ‘Amici', quando la Amoroso è stata ospite, ma musicalmente è da molto che la cantante è sua fan:

L'ho sempre stimata, cantavo "Broken" durante le autogestioni nella mia scuola (…). Siamo due "matte", nel senso buono del termine, ma questa cosa non si è sempre vista. Che Elisa fosse quell'uragano di divertimento, si è scoperto in tv al serale di "Amici".

Il rapporto con Tiziano Ferro

Con Tiziano Ferro, invece, il rapporto è diverso e il rapporto va oltre quello di lavoro e prosegue da anni, ormai:

Mi è arrivata la sua versione piano e voce di ‘La vita in un anno' e sono rimasta a bocca aperta: le sue parole, come spesso accade, si sono incise subito sulla testa e nel mio cuore

Niente ‘Amici'

Reduce da un'operazione alle corde vocali che le ha impedito di cantare per tre mesi, la cantante racconta di aver avuto molta paura, anche se l'unica a cui l'ha mostrato è stata la madre, mentre, per quanto riguarda sue possibili partecipazioni future a Sanremo ed Amici chiude un po' la porta

Il punto è che ho un problema di carattere: non sono fatta per buttarmi nella mischia. "Amici" per me è stato un bellissimo e anche doloroso, Maria lo sa. Sento il bisogno di viaggiare, crescere nella musica. Rispetto le scelte di tutti, ma sono scelte personali. Ognuno deve fare il suo percorso, quello che sente giusto per sé.

Alessandra Amoroso: anche Elisa, oltre a Ferro, nel prossimo album 'Vivere a colori'
Alessandra Amoroso: anche Elisa, oltre a Ferro, nel prossimo album 'Vivere a colori'
Alessandra Amoroso annuncia il Vivere a Colori Tour: 'Parto dalla città di Pino Daniele'
Alessandra Amoroso annuncia il Vivere a Colori Tour: 'Parto dalla città di Pino Daniele'
Alessandra Amoroso, 'Vivere a colori' inaugura il 2016: 'Voglio sentire le vostre urla'
Alessandra Amoroso, 'Vivere a colori' inaugura il 2016: 'Voglio sentire le vostre urla'
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni