71 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Alessandra Amoroso ne fa 27, in attesa del disco prodotto da Tiziano Ferro

L’artista di Galatina festeggia il compleanno e il web la celebra: una delle artiste più promettenti uscite da Amici, che tenta di scrollarsi di dosso questa etichetta con un nuovo lavoro discografico prodotto da Tiziano Ferro.
A cura di Andrea Parrella
71 CONDIVISIONI
Immagine

La notizia è che Alessandra Amoroso a partire dal prossimo lavoro discografico verrà "sponsorizzata" da Tiziano Ferro, dedito all'idea di rendere quello di produttore il suo mestiere. E siccome si è sviluppata l'idea collettiva (giustamente) che Tiziano Ferro non sia uno stupido e non scelga di fare qualcosa se non ci crede davvero, le quotazioni di Alessandra Amoroso affinché divenga lei, ufficial,mente, la reduce di Amici più affermata in Italia sono tante. E' vero, c'è un grosso legame tra molti concorrenti usciti dalla scuola di Canale 5, ma è indubbio che la contesa per questo titolo, la supremazia tra i tanti, esista concretamente. Alessandra Amoroso oggi compie gli anni, il suo genetliaco è diventato il pretesto per un hashtag su Twitter che detta legge da ore, #buoncompleannosandrina: migliaia di fans che le fanno gli auguri.

La ragazza di Galatina diventa famosa nel 2009, quando al secondo tentativo di ingresso alla scuola di Amici non solo riesce a prendere parte al cast dell'ottava stagione, ma il suo è un trionfo quasi annunciato, visto il livello espresso nettamente superiori rispetto alla concorrenza. Da quell'anno Alessandra Amoroso, prima con il singolo Immobile e poi con un disco di successo, si piazza in testa alle classifiche FIMI. Caso vuole che sia la sola del Gota di Amici, a non aver preso parte (e quindi trionfato, visto che è divenuto questo l'assioma matematico) ad alcuna edizione del Festival di Sanremo, se non appunto come ospite di altri artisti passati come concorrenti nel programma. Adesso, a 27 anni, si appresta a ritornare sul mercato con un prodotto che tutti attendono, probabilmente in una veste inattesa rispetto al passato. Una veste contrassegnata, questo è indubbio, dalla presenza importante di Tiziano ferro.

71 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views