Alessandra Amoroso: la sua estate senza nuvole al via domani
Partirà dalla sua terra natale, la Puglia, il tour Un’estate Senza Nuvole di Alessandra Amoroso, che porterà la cantante leccese a esibirsi negli spazi all’aperto e nelle più belle arene della Penisola, con tanti concerti
in calendario fino a settembre. La tournée avrà inizio domani, 4 luglio, con un’anteprima al Foro Boario di Noci, in provincia di Bari, e partirà ufficialmente lunedì 5 luglio dalle Saline di Margherita di Savoia.
Abbiamo più volte accennato a come Alessandra si sia fatta strada, dopo la sua vittoria alla penultima edizione di Amici, nello scenario musicale del nostro Paese, conquistando il pubblico grazie alla sua voce e alla solarità che la caratterizza. Ma la giovane artista è stata apprezzata anche dalla critica e il 7 giugno scorso è stata premiata con la Galatea del prestigioso Premio Barocco, consegnato ogni anno ai personaggi che fanno conoscere il nome dell’Italia nel mondo.
Tornando al tour, Un’estate Senza Nuvole è prodotto da International Music and Arts e arriva dopo il grande successo della versione invernale, che nelle sue trenta date ha registrato ovunque il tutto esaurito. Alessandra è dunque più che pronta a partire con questa nuova avventura, un lungo viaggio durante il quale toccherà anche autentiche perle del Bel Paese come Cervia e Taormina.
Ad accompagnarla la band che si è già esibita con lei durante la prima parte del Senza Nuvole Tour, ovvero Simone Papi e Roberto Bassi alle tastiere, Alessandro Magnaslasche e Davide Pieralisi alle chitarre, Ronny Aglietti al basso, Davide Pecchioli alla batteria e la corista Luciana Vaona.
Ed ecco le date della tournée:
4 luglio – Foro Boario (anteprima), NOCI (BA)
5 luglio – Saline, MARGHERITA DI SAVOIA
8 luglio – Piazza Libertini, LECCE
15 luglio – Piazza del Mercato, TRIVERO (BIELLA)
17 luglio – Piazza Garibaldi, CERVIA
18 luglio – Palazzo Tè, MANTOVA
22 luglio – Campo sportivo, AFRAGOLA (NA)
23 luglio – Teatro Romano, OSTIA ANTICA
26 luglio – Anfiteatro, ACRI (CS)
27 luglio – Area Magna Grecia, CATANZARO
29 luglio – Diga Nazario Sauro, GRADO
31 luglio – Arena Live, SOTTOMARINA DI CHIOGGIA
2 agosto – Arena Giardino, CREMONA
4 agosto – Piazza Bovio, PIOMBINO
5 agosto – Cittadella del Carnevale, VIAREGGIO
7 agosto – Piazza Roma, PONTELANDOLFO (BN)
28 agosto – Teatro di verdura, PALERMO
29 agosto – Teatro Greco, TAORMINA
1 settembre – Teatro Tonio Dei, LANUSEI
3 settembre – Anfiteatro Romano, CAGLIARI
4 settembre – Anfiteatro Maria Pia, ALGHERO
Paola Ciaramella