26 Novembre 2016
11:38

Alessandra Amoroso: l’unico concerto del 2017 sarà all’Arena di Verona

Alessandra Amoroso terrà l’unico live del 2017 all’Arena di Verona nel 2017, come annunciato ieri, mentre nei prossimi giorni presenterà la nuova versione di “Vivere a colori” con 4 mini set acustici.
A cura di Francesco Raiola

L'unica tappa live del 2017 Alessandra Amoroso l'ha comunicata mentre era ospite di Verissimo, intervistata da Silvia Toffanin: "Sono molto felice di annunciare ai miei fan che il 29 aprile ci sarà una nuova tappa all'Arena di Verona di ‘Vivere a Colori', per festeggiare insieme questo tour che è stato fantastico". La cantante pugliese, infatti, è reduce dal tour nei palazzetti e il prossimo anno sarà protagonista, quindi, di un unico live, tornando in uno dei luoghi storici della musica italiana, dalla lirica al pop. Sì, perché quello che si terrà il 29 aprile non sarà il primo concerto che la cantante terrà in quella location, anzi: nel 2012, infatti, il concerto gratuito all'Arena fu il premio per la vittoria della sfida tra i Big di Amici e la cantante volle condividere quel palco assieme ad Emma, mentre l'anno successivo, il 19 maggio del 2013, la Amoroso tornò con lo spettacolo "Alessandra Amoroso in Amore puro", accompagnata da Emma, Annalisa, Moreno, Fiorella Mannoia, il comico Giorgio Panariello e Marco Mengoni; in entrambe le occasioni lo spettacolo fu registrato e mandato in onda su canale 5.

Contro il Secondary Ticketing

Sulla sua pagina Facebook lo staff ha fatto sapere che "per gli iscritti al Fanclub è possibile sin da ora acquistare in anteprima i biglietti per l'evento; basta accedere al Fanclub e seguire le istruzioni descritte nella news relativa all'evento" mentre sempre con un comunicato condiviso anche sui social la cantante ha voluto precisare, ancora una volta, la sua adesione alla campagna contro il secondary ticketing, ovvero il bagarinaggio online che in questi giorni è tornato in cima alle discussioni musicali del Paese a causa dello scandalo cominciato col caos biglietti per i concerti milanesi dei Coldplay ed esploso definitivamente con tre servizi de Le Iene che hanno portato anche a indagini della Procura di Milano:

Ricordate che Alessandra aderisce alla campagna #NoSecondaryTicketing lanciata da SIAE e promossa da Autori, Artisti e operatori del mondo dello spettacolo. I biglietti per partecipare all’evento e#VivereAColori di nuovo insieme sono disponibili esclusivamente sul sito di@ticketone.it.

La voglia di maternità

Oltre a tutto ciò che riguarda la musica, la Amoroso, a Verissimo, ha anche parlato della sua voglia, in futuro, di maternità. Come sanno i suoi fan, la cantante è una zia affettuosa che ama mostrare anche sui social il proprio amore, però, forse, sta comninciando a pensare a qualcosa che vada oltre: “È stato fantastico diventare zia e anch’io potrei essere pronta, in futuro, a diventare mamma. Ora bisogna aspettare un attimo, è ancora il momento di trottare, ma quando sarà ho già deciso che mi prenderò del tempo per dedicarmici”.

Mini live acustici per la nuova edizione di Vivere a colori

In occasione della ristampa del suo "Vivere a colori" (nella versione esclusiva per i punti vendita Media World) che pochi giorni fa è stato certificato con il doppio platino, la Amoroso terrà 4 miniset acustici a dicembre: gli eventi saranno il 13 dicembre c/o Centro Commerciale La Cartiera – Pompei, il 14 dicembre c/o Centro Commerciale Metropoli di Novate Milanese, il 16 dicembre c/o Centro Commerciale ROMAEST di Roma e il 3 febbraio 2017 c/o Porte dell'Adige.

Alessandra Amoroso sold out all'Arena di Verona:
Alessandra Amoroso sold out all'Arena di Verona: "Da non credere!"
Proposta di matrimonio durante il concerto di Alessandra Amoroso
Proposta di matrimonio durante il concerto di Alessandra Amoroso
20.108 di Spettacolo Fanpage
Due concerti in Italia per Ennio Morricone che dirà addio all'Arena di Verona
Due concerti in Italia per Ennio Morricone che dirà addio all'Arena di Verona
“Comportamenti incivili e maleducati”, Myrta Merlino nel mirino dei lavoratori di La7
“Comportamenti incivili e maleducati”, Myrta Merlino nel mirino dei lavoratori di La7
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni