Alessandra Amoroso e Malika Ayane in concerto a Palermo
Durante la bella stagione la Sicilia, preferita da molti Italiani come meta per le proprie vacanze, grazie ai suoi luoghi incantevoli, sarà protagonista delle performance musicali di numerosi artisti. Oltre e Luciano Ligabue ed Eros Ramazzotti, che hanno già annunciato i propri concerti nell’isola nei mesi caldi – rispettivamente a Messina il 24 e a Palermo il 27 luglio –, anche altri protagonisti del teatro e della musica l’hanno scelta per i propri spettacoli.
In particolare, il mese prossimo il Teatro Verdura di Palermo sarà la cornice di tre attesi show. Si comincia mercoledì 11 agosto con il trasformista torinese Arturo Brachetti e il suo show Brachetti & Friends, in cui ospita performer provenienti da tutto il mondo, come gli atleti ungheresi Golden Powers e il mago Otto Wessely. Il tutto accompagnato dalle musica dal vivo di Gerardo Balestrieri e i Travailleurs de la Nuit, band che, a dispetto del nome, si è formata a Napoli undici anni fa e si muove spesso per l'Europa con il suo stile che unisce felicemente jazz, folk e musica etnica.
Passando alle performance al femminile, sabato 28 agosto salirà sul palco del Verdura Alessandra Amoroso, che farà tappa nel capoluogo siculo con il suo Un’Estate Senza Nuvole Tour, con il quale sta attraversando la Penisola dallo scorso 4 luglio, dopo una stagione ricca di soddisfazioni artistiche.
Ancora spazio alle giovani artiste italiane con il terzo appuntamento estivo nel teatro palermitano, venerdì 3 settembre con Malika Ayane
. Anche lei approderà sulla bella isola nel corso della sua tournée, Grovigli 2010, dal nome del suo secondo e raffinato album d’inediti, che l’ha resa a tutti gli effetti una delle più apprezzate voci dell’attuale scenario musicale del nostro Paese. Tutti i concerti al Teatro Verdura sono a cura di Live Spettacoli e Show Biz.
Paola Ciaramella