20 Maggio 2014
16:11

Alessandra Amoroso: dopo l’Arena di Verona dà appuntamento a luglio

Ieri sera Alessandra Amoroso è stata protagonista del concerto evento all’Arena di Verona e già oggi dà appuntamento ai suoi fan per luglio, quando il suo “Amore Puro Tour” si sposterà all’aperto.
Alessandra-Amoroso-Arena-Verona
Alessandra Amoroso all’Arena di Verona (via Instagram)

Non sono passate 24 ore dalla fine del concerto evento che Alessandra Amoroso ha tenuto all'Arena di Verona che la cantante ha annunciato già nuove date estive. Ieri sera s'è materializzato quello che è il sogno di molti cantanti italiani, ovvero poter suonare live in uno dei luoghi storici della musica italiana, quella lirica in particolare. La Amoroso, infatti, ha chiuso il suo tour primaverile di "Amore Vero" a Verona, davanti a decine di migliaia di spettatori impazziti per lei, che li ha più volte ringraziati, durante le due ore di concerto. Tanta attesa per un appuntamento molto diverso da tutti gli show precedenti, pur ripercorrendoli nelle scenografie, con una "A" rossa a campeggiare alle sue spalle, ad affiancare un maxischermo su cui scorrevano immagini e video pensati ad hoc per accompagnare ogni brano.

Per chi, però non ha potuto raggiungere la città scaligera o non è riuscita a vedere/sentire la diretta di Rtl 102.5 ci saranno altre occasioni per rivedere all'opera l'artista pugliese, che si prende una piccola pausa prima di ripartire a luglio quando si esibirà in alcuni dei luoghi all'aperto più suggestivi d'Italia, sperando di riuscire a fare sold out anche là.  Le tappe già confermate in calendario sono: 17 luglio Caserta (La Reggia), 20 luglio Campione d'Italia (CO) (Piazza Maestri Campionesi), 16 agosto Melpignano (LE) (Piazza ex Convento degli Agostiniani), 19 agosto Diamante (CS) (Anfiteatro), 21 agosto Catanzaro (Arena Magna Grecia), 23 agosto Palermo (Teatro di Verdura), 24 agosto Taormina (ME) (Teatro Antico), in un tour che toccherà quasi tutta l'Italia.

Le prevendite sono aperte su ticketone.it e in tutti i punti vendita abituali.

Alessandra Amoroso annuncia gli ospiti per l'Arena di Verona: Mengoni, Emma e Moreno
Alessandra Amoroso annuncia gli ospiti per l'Arena di Verona: Mengoni, Emma e Moreno
La Amoroso pronta per l'Arena di Verona:
La Amoroso pronta per l'Arena di Verona: "Emozionata ma piena di adrenalina"
Alla scoperta dell'Amore Puro: una giornata con Alessandra Amoroso e i suoi fan
Alla scoperta dell'Amore Puro: una giornata con Alessandra Amoroso e i suoi fan
669.223 di Saverio Tommasi
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni