video suggerito
video suggerito

Alessandra Amoroso: ascolta il nuovo singolo “È vero che vuoi restare”

È da oggi in rotazione nelle radio il nuovo e atteso singolo della ex vincitrice di Amici, dal titolo “E’ vero che vuoi restare”, primo dei “Cinque passi in più” che caratterizzeranno il primo album live della Amoroso in uscito a dicembre.
A cura di Biagio Chiariello
119 CONDIVISIONI
e vero che vuoi restare

Cinque passi in più, dei quali il primo è stato compiuto oggi. E' in rotazione radiofonica e in vendita sui digital store "È vero che vuoi restare“, il nuovo singolo di Alessandra Amoroso. Il brano anticipa il primo album live della cantante pugliese vincitrice di "Amici 8", che esce invece a dicembre, in in doppia versione 2 CD o 2 CD + DVD. La canzone, per l'appunto il primo dei cinque inediti inclusi nel disco, è stata scritta da Federica Camba e Daniele Coro, coppia già collaudata di autori che ha firmato le maggiori hit della Amoroso, anche grazie agli arrangiamenti di Celso Valli.

"È vero che vuoi restare“ narra di una storia triste, un amore che non può essere portato avanti perché a caratterizzarlo sono i silenzi le distanze, quasi come se fosse “la storia di un film che non ha mai un finale”. La contrapposizione tra estate ed inverno rappresenta la metafora di uno stato d'animo combattutto tra i ricordi di un passato luminoso e un presente gelido. Ma tuttavia c'è una speranza: "Ho così freddo amore credimi adesso, domani è estate e finirà l’inverno".

http://www.youtube.com/watch?v=GylAbWyWnGo

Cinque passi in più è il coronamento della tournèe estiva della Amoroso che ha fatto sold out ovunque. Succede a Il mondo in un secondo, uscito nel settembre dello scorso anno, 5° album più venduto del 2010, e ancora presente nelle chart italiane, a dimostrazione del grande seguito nei confronti della cantante. I fan  sono stati sempre vicini ad Alessandra, soprattutto nel momento difficile attraversato in primavera con lo svenimento sul palco , che l'ha costretta ad annullare alcune tappe.

Tra i cinque inediti ci dovrebbe essere anche una collaborazione al testo con Kekko Silvestre, il leader dei Modà. Ecco la copertina di Cinque passi in più:

alessandraamorosocinquepassiinpi
119 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views