28 Novembre 2017
18:35

Alessandra Amoroso annuncia l’incontro coi fan: “A volte bisogna annullare le distanze”

Alessandra Amoroso ha annunciato a sorpresa un incontro con i suoi fan per il prossimo marzo, dando tutte le informazioni per partecipare.
A cura di Redazione Music

Non ci sono ancora notizie su quello che sarà il prossimo album di Alessandra Amoroso, né date di uscita, né titoli, né, in verità, se ci sarà un album nel 2018. Intanto, però, la cantante pugliese scalda i motori e annuncia un incontro con i fan il prossimo 11 marzo. La cantante, forte di una fanbase molto forte e attiva, nota anche come Big Family (la grande famiglia), ha infatti cominciato a dare istruzioni per poterla incontrare e fare due chiacchiere, una costante nel rapporto tra lei e il suo pubblico. Capita spesso, infatti, che cantanti noti organizzino con il fan club degli incontri speciali per potersi parlare e confrontare e per mantenere saldo il rapporto.

L'annuncio della Amoroso

In base alla volontà del cantante, poi, si sceglie un luogo particolare: Vasco scelse Castellaneta per incontrare una cinquantina di fan, Laura Pausini Rimini, mentre in passato la Amoroso si avvalse anche dei palazzetti, come avvenne qualche anno fa per l'incontro napoletano, che si tenne al Palapartenope. Un incontro che servirà ad annullare le distanze, come ha scritto lei stessa sui social,  annunciando l'incontro: "Quando non abbiamo occasione per stare insieme vi dico che siamo #LontaniMaSempreVicini. A volte però, serve "annullare le distanze che ci separano" ed è per questo che ho pensato a una sorpresa per tutti gli iscritti al mio Fanclub ufficiale. L'11 marzo 2018 a Roma ci sarà il nostro raduno e io non vedo l'ora".

Come partecipare all'incontro

Le poche notizie sul prossimo album mettono sul chi va là i fan ad ogni nuovo indizio che esca sulla loro beniamina. Ieri, ad esempio, Federico Zampaglione, leader dei Tiromancino, ha pubblicato un'immagine che lo ritraeva con la collega scrivendo che la sua era "una delle voci più potenti e calde che abbia mai sentito in vita mia". Ovviamente il primo pensiero dei fan è andato a una possibile collaborazione, ma per ora non c'è nulla, a parte le regole, postate sempre dalla cantante, per partecipare all'incontro del Fanclub:

L’11 marzo 2018 si terrà il raduno del Fanclub ufficiale di Alessandra. La partecipazione all’evento è riservata agli iscritti al Fanclub ufficiale. È possibile abbonarsi al Fanclub qui. La quota di iscrizione, fatta eccezione per una piccola somma riservata alla gestione, è devoluta in beneficienza all’associazione “Francesco un sorriso amico onlus”. Una volta sottoscritto l’abbonamento al Fanclub ed effettuato il login tramite le credenziali assegnate, è possibile leggere qui tutte le modalità di registrazione al raduno dell’11 marzo 2018. Per partecipare al raduno è obbligatoria la registrazione all’evento, che dovrà avvenire obbligatoriamente entro e non oltre il 28 gennaio 2018. Successivamente a quella data non sarà più possibile in alcun modo registrarsi per partecipare al raduno, nonostante il possesso dell’abbonamento al Fanclub.

Alessandra Amoroso spiega perché non ha firmato l’autografo a una fan:
Alessandra Amoroso spiega perché non ha firmato l’autografo a una fan: "Non potevo farlo a tutti"
Alessandra Amoroso dà l'ultimo saluto a un'amica:
Alessandra Amoroso dà l'ultimo saluto a un'amica: "Provo dolore perché non ci sei più"
Alessandra Amoroso contro chi usa il suo nome per promuovere dieta:
Alessandra Amoroso contro chi usa il suo nome per promuovere dieta: "Non c'entro nulla"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni