Alessandra Amoroso: al via stasera Il mondo in un secondo Tour 2011
In partenza questa sera, da Parma, Il mondo in un secondo Tour 2011 di Alessandra Amoroso, pronta a cantare dal vivo i pezzi dell’omonimo album pubblicato a settembre. In alcune città i concerti hanno fatto registrare il sold out già in prevendita: i biglietti per i live di Padova (13 marzo), Firenze (il 19), Napoli (il 23) e Palermo (il 31) sono esauriti da alcuni giorni.
Alessandra ha regalato ai suoi fan due anteprime speciali alla fine del 2010 – si è esibita al Palalottomatica di Roma, il 20 dicembre scorso, e al Mediolanum Forum di Assago, il 22. E da stasera prende il via la tournée vera e propria, con diciotto show nei palasport e nelle arene della Penisola.
Durante i concerti, l’artista di Galatina sarà accompagnata da una band di cinque musicisti – David Pieralisi e Alessandro Magnalasche alle chitarre, Ronny Aglietti al basso, David Pecchioli alla batteria, Roberto Bassi alle tastiere – e dalle coriste Pamela Scarponi e Luciana Vaona. Ad arricchire ulteriormente gli spettacoli saranno i ballerini Andreina Caracciolo, Gianluca Lanzillotta, Alessio Vincolo e Daniela Stradaioli, che danzeranno sulle coreografie di Daniel Ezralow.
In scaletta i principali successi di Alessandra – da Immobile a Stupida, da Senza Nuvole a Estranei a partire da ieri – e le canzoni de Il mondo in un secondo, due volte Disco di Platino e stabile nella top ten degli album più venduti in Italia – tra queste ricordiamo La mia storia con te, Urlo e non mi senti, scritto da Francesco Silvestre dei Modà
e da Enrico Zapparoli, e il nuovo singolo Niente, che la Amoroso ha cantato anche con Annalisa Scarrone, nella finale di Amici 10 di domenica scorsa.
Paola Ciaramella