video suggerito
video suggerito

Alessandra Amoroso: al via stasera Il mondo in un secondo Tour 2011

In partenza da Parma la tournée della cantante di Galatina, già sold out in quattro città italiane.
A cura di Paola Ciaramella
107 CONDIVISIONI

In partenza questa sera, da Parma, Il mondo in un secondo Tour 2011 di Alessandra Amoroso, pronta a cantare dal vivo i pezzi dell’omonimo album pubblicato a settembre. In alcune città i concerti hanno fatto registrare il sold out già in prevendita: i biglietti per i live di Padova (13 marzo), Firenze (il 19), Napoli (il 23) e Palermo (il 31) sono esauriti da alcuni giorni.

Alessandra ha regalato ai suoi fan due anteprime speciali alla fine del 2010 – si è esibita al Palalottomatica di Roma, il 20 dicembre scorso, e al Mediolanum Forum di Assago, il 22. E da stasera prende il via la tournée vera e propria, con diciotto show nei palasport e nelle arene della Penisola.

Durante i concerti, l’artista di Galatina sarà accompagnata da una band di cinque musicisti – David Pieralisi e Alessandro Magnalasche alle chitarre, Ronny Aglietti al basso, David Pecchioli alla batteria, Roberto Bassi alle tastiere – e dalle coriste Pamela Scarponi e Luciana Vaona. Ad arricchire ulteriormente gli spettacoli saranno i ballerini Andreina Caracciolo, Gianluca Lanzillotta, Alessio Vincolo e Daniela Stradaioli, che danzeranno sulle coreografie di Daniel Ezralow.

In scaletta i principali successi di Alessandra – da Immobile a Stupida, da Senza Nuvole a Estranei a partire da ieri – e le canzoni de Il mondo in un secondo, due volte Disco di Platino e stabile nella top ten degli album più venduti in Italia – tra queste ricordiamo La mia storia con te, Urlo e non mi senti, scritto da Francesco Silvestre dei Modà

alessandra amoroso tour

e da Enrico Zapparoli, e il nuovo singolo Niente, che la Amoroso ha cantato anche con Annalisa Scarrone, nella finale di Amici 10 di domenica scorsa.

Paola Ciaramella

107 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views