Alessandra Amoroso: a settembre il nuovo disco e intanto continua il tour
Dovrebbe uscire a settembre e tra i brani c'è ne sarà uno del gruppo sudamericano Camila intitolato “Mientes”, tradotto da Pippo Kaballà (collaboratore storico di Venuti), nel nuovo album di Alessandra Amoroso, al quale la cantante di Galatina ha iniziato a lavorare da qualche mese, come riportato inizialmente sul sito ufficiale della Sony.
Questi sono i soli dettagli trapelati su quello che sarà il successore diSenza nuvole, il disco d'esordio della 26enne vincitrice dell'ottava edizione di Amici di Maria De Filippi, 4 volte disco di platino.
Contemporaneamente alle registrazioni del suo nuovo lavoro, la Amoroso sarà impegnata nel suo tour, Un'estate senza nuvole, partito lo scorso 4 luglio e che si concluderà il 4 settembre ad Alghero. Ad accompagnarla nella sua tournée sono Alessandro Magnaslasche e Davide Pieralisi (chitarre), Ronny Aglietti (basso), Davide Pecchioli (batteria) Simone Papi e Roberto Bassi (tastiere), e Luciana Vaona (cori). Tuttavia in occasione della tappa a Palazzo Tè, a Mantova lo scorso 18 luglio la brava e bella artista pugliese ha voluto dare una grande soddisfazione a un suo fan, facendolo salire sul palco per cantare in duetto Estranei a partire da ieri.
Queste le altre tappe del Un'estate senza nuvole tour:
22 luglio – Campo sportivo, AFRAGOLA (NA)
23 luglio – Teatro Romano, OSTIA ANTICA
26 luglio – Anfiteatro, ACRI (CS)
27 luglio – Area Magna Grecia, CATANZARO
29 luglio – Diga Nazario Sauro, GRADO
31 luglio – Arena Live, SOTTOMARINA DI CHIOGGIA
2 agosto – Arena Giardino, CREMONA
4 agosto – Piazza Bovio, PIOMBINO
5 agosto – Cittadella del Carnevale, VIAREGGIO
7 agosto – Piazza Roma, PONTELANDOLFO (BN)
28 agosto – Teatro di verdura, PALERMO
29 agosto – Teatro Greco, TAORMINA
1 settembre – Teatro Tonio Dei, LANUSEI
3 settembre – Anfiteatro Romano, CAGLIARI
4 settembre – Anfiteatro Maria Pia, ALGHERO