Alessandra Amoroso a New York per studiare e fare la barista
Il successo esalta oppure nobilita e quest'ultimo è il caso di Alessandra Amoroso, la cantante salentina lanciata da Amici di Maria De Filippi: nonostante i dischi di platino, i premi e i successi di carriera, i tanti fan che la seguono e la sostengono da sempre e stampa e critica che si inchinano al suo crescendo artististico, Alessandra non ha perso di vista il suo obiettivo, fare musica di qualità e rendere i fan orgogliosi di lei. Ecco perchè ha deciso di andare due mesi negli USA, per studiare, migliorarsi e ritrovare sè stessa, l'Alessandra di qualche anno fa che le manca e che vorrebbe tornasse, per affrontare meglio il successo.
"Ritrovare l'Alessandra di un tempo" – La cantante salentina, recentemente incoronata regina dei Big di Amici e vincitrice incontrastata dei Wind Awards, nel bel mezzo del boom di carriera, che a dire la verità dura da mesi, stacca la spina e mette in pausa il suo percorso sotto i riflettori, per due mesi negli USA. Un corso di Gospel nella Grande Mela e un lavoretto da barista in qualche locale della Fifth Avenue, dove nessuno dovrebbe riconoscerla e dove "Alessandra Amoroso di Amici" sarebbe solamente ‘Alessandra' , la ragazza semplice, di sani principi, con l'amore per la musica e la dedizione al lavoro che l'hanno contraddistinta da quando non era nessuno nel mondo delle 7 note.
Ho bisogno di ritrovare l’Alessandra di un tempo. Quella che con le amiche Nicoletta e Ilaria passava il tempo a sognare di diventare una cantante mentre le aiutavo nei negozi dei loro genitori. Stiamo valutando in che bar e in quale zona, probabilmente sulla Fifth Avenue, ma siamo già a buon punto. Lavorare, studiare e camminare per strade dove nessuno mi riconosce sarà importantissimo.
L'amore per il gospel Alessandra l'ha dimostrato ad Amici, quest'anno, con un'esibizione da brivido che fece commuovere anche Sharon Stone sulle note di If you don't know me by now, accompagnata da un coro gospel con le tonalità e i colori caratteristici del genere. Il timbro black di Alessandra ben si presta al canto di origine afromericana, che la salentina approfondirà a partire dal 19 giugno, giorno previsto per la partenza alla volta di New York. Per due mesi l'ex concorrente di Amici studierà, arricchirà il suo bagaglio artistico e si manterrà facendo la barista proprio come una giovane sognatrice che costruisce dal basso il suo sogno, come Alessandra faceva prima di raggiungere il successo.
Alessandra tra i Big – Sull'esperienza ad Amici nel concorso tra i Big conclusosi all'Arena di Verona con la sua vittoria, la Amoroso ribadisce i rapporti con i colleghi. Tra tutti non poteva non spiccare Emma, l'altra cantante salentina del talent di Canale 5 che si esibirà all'Arena di Verona con Alessandra nel concerto vinto dalla Amoroso con il premio dei Big di Amici. A sorpresa, però, la cantante di Ciao, ultimo singolo di successo di Alessandra, fa il nome di Annalisa Scarrone come collega alla quale ha legato molto durante l'ultima esperienza ad Amici: "Fra tutti ho conosciuto una persona davvero speciale ed è Annalisa Scarrone. Bravissima, intelligente, presente. Con lei sta per nascere un bel rapporto e ne sono felice".
Una nuova amicizia sta per nascere tra le "creature" televisive di Maria De Filippi e i fan non potranno che esserne contenti, anche se a leggere le parole di Alessandra in partenza per New York ci si chiede come non si possa andar fieri di una beniamina così. "Ringrazio i fan nelle mie preghiere e credo che Dio mi abbia fatto un gran regalo. Devo poter ridare ciò che ho ricevuto e per farlo mi devo impegnare di più, studiare di più e dar loro delle belle canzoni"