Uno dei protagonisti della 70esima edizione del Festival di Sanremo sarà Alberto Urso, ex vincitore di Amici e uno dei più giovani artisti in gara. Sul palco dell'Ariston porterà un brano dal titolo "Il sole ad est", dopo grande insistenza da parte dei suoi fan, il cantante ha deciso di svelare ai suoi fan cosa si cela dietro il testo della sua canzone.

Di cosa parla "Il sole ad est"

Una canzone romantica che parla d'amore questo, a primo impatto, è quello che si percepisce leggendo il testo de "Il Sole ad est" il brano con cui Alberto Urso si contenderà la vittoria del Festival della canzone italiana. Sebbene non sia amore considerato nella sua accezione più romantica, è sempre d'amore che si sta parlando, di un sentimento forte ed intenso che può legare una nonna e un nipote, come spiega il 22enne siciliano sul suo seguitissimo profilo Instagram:

In tanti mi avete chiesto il significato del brano che porterò a Sanremo. Il sole ad est è un rifugio sicuro, un punto di riferimento, uno scoglio a cui aggrapparsi anche nei momenti più duri.
Il mio sole ad est è mia nonna. Sento la sua presenza in ogni cosa che faccio e la porto sempre con me. Spero che questa canzone emozioni voi quanto me tutte le volte che la canto.
Manca pochissimo e sarà anche vostra!

Alberto Urso a Sanremo 2020

Si tratta della prima volta ad una kermesse canora così importante per il giovane Alberto Urso che, nel corso di questi mesi, dopo la vittoria del reality show condotto da Maria De Filippi, ha scalato le classifiche dei brani più ascoltati, mostrando la sua innegabile bravura in quello che definiremmo "il bel canto". Non è una novità, infatti, il fatto che la musica lirica e il pop si uniscano nelle canzoni di questo giovane artista che per la sua purezza e il suo talento ha già conquistato l'affetto e la stima del pubblico italiano.