Sono cominciati come ci si aspettava gli instore tour di presentazione di Alberto Urso e Giordana Angi, i primi due classificati dell'ultima edizione di Amici di Maria De Filippi vinta proprio dal tenore siciliano che fino all'ultimo si è sfidato con la cantante italo francese. I due cantanti hanno pubblicato nelle scorse settimane i loro primi album, con il vincitore che due settimane fa è uscito con "Solo", album che contiene 11 tracce (9 inediti e 2 cover) ed è stato prodotto da Celso Valli e Pino Perris, e la cantante che, invece, è uscita con l'album "CASA" che contiene sei inediti e la cover del successo del cantante belga Stromae.

Urso parte da Napoli

Alberto Urso ha cominciato il suo giro di presentazioni a Napoli, alla Feltrinelli di una Piazza Garibaldi piena di ragazzi in attesa di poterlo incontrare, farsi un selfie e farsi autografare una copia dell'album. Si è detto terrorizzato il cantante che per la prima volta ha potuto assaporare il cosiddetto bagno di folla di un pubblico che fino a pochi giorni fa poteva solo immaginare e che lo guardava solo mediato da uno schermo televisivo: "Era il mio primo firmacopie, le gambe che mi tremavano e la paura che non venisse nessuno… poi mi avete accolto così, un mare infinito di cuori! Grazie Napoli siete la mia rivoluzione" ha scritto sul suo profilo Instagram.

Giordana Angi ad Aprilia

Giordana Angi ha pubblicato, invece, varie storie dalla Mondadori di Aprilia, scelta come prima tappa del suo giro, cominciato a pochi chilometri dalla città in cui è cresciuta, ovvero Latina, stessa città del suo amico e collega Tiziano Ferro. Giordana Angi ha postato una serie di Instagram Stories in cui si vedeva una lunghissima fila di ragazzi in attesa fuori allo store per incontrarla e anche una foto di un autografo a una bambina. Per loro il giro prosegue e li vedrà impegnati per oltre un mese, con Urso che oggi sarà alla Mondadori di Milano mentre la cantante sarà alla Mondadori di Frosinone, giusto per restare non lontana da casa.