Alberto Urso e Giordana Angi, rispettivamente vincitore e seconda classificata dell'ultima edizione di Amici di Maria De Filippi, sono fuori dalla top 10 degli album più venduti. Nella settimana in cui Ed Sheeran non riesce a esordire in testa alla classifica di vendita con "N. 6 Collaborations Project", superato dalla seconda settimana al primo posto del Machete Mixtape 4, ovvero il nuovo album del collettivo di rapper guidato da Salmo, i due ex Amici, impegnati con i primi live e con la scrittura dei nuovi album, scendono sempre più giù in classifica con Urso che tiene e Giordana Angi che, invece, scivola oltre i venti.

Nuovi concerti per Urso

Con il suo ultimo album "Solo", il vincitore dell'edizione 2019 del talent di Maria De Filippi perde sei posizioni, uscendo dai quindici e scivolando dalla dodicesima posizione alla sedicesima. Il cantante, però, si consola con l'aumento delle date live: pochi giorni fa, infatti, il tenore siciliano ha aggiunto il Teatro Augusteo di Napoli (17 ottobre), il Teatro Metropolitan di Catania (19 ottobre) e il teatro Dis_Play di Brescia (30 ottobre) al suo tour che partirà il 29 settembre dall'Auditorium Parco della Musica di Roma, toccando Milano (Teatro degli Arcimboldi), Bari (Teatro Team), Torino (Teatro Colosseo), Firenze (Teatro Verdi) e Bologna (Europauditorium).

Il nuovo album di Giordana Angi

Chi scivola ancora più giù è Giordana Angi che, uscita qualche settimana prima dell'amico e collega con l'album "Casa" – arrivato fino alla seconda posizione – questa settimana perde dodici posizioni piazzandosi in ventiseiesima posizione, ma consolandosi con l'arrivo delle prime date live e soprattutto con la scrittura del suo vero e proprio primo album (dal momento che quello uscito è un Ep). La cantante sta aggiornando i fan sui suoi social: "Disco nuovo ha preso forma, oggi penultimo instore e poi si parte con l’allestimento del tour estivo – ha scritto in un post su Instagram -. Finalmente concerti e vi rivedrò suonando. È un’estate meravigliosa. Piena. Sono felicissima di riuscire a far tutto. Sono felicissima di esser riuscita a scrivere le canzoni del nuovo disco in questi 50 giorni ed esserne contenta, non era così scontato per me. Grazie a voi che mi state vicino e mi permettete di vivere questo sogno. Ci vediamo sto pomeriggio a Salerno e poi, chi vorrà, in giro per l’Italia. Sappiate che sono felice".