video suggerito
video suggerito

Alberto Urso ancora in testa alla classifica, Giordana Angi scende ma è sempre sul podio

Alberto Urso, ultimo vincitore del talent Mediaset Amici di Maria De Filippi è ancora in testa alla classifica FIMI dei consumi degli album con il suo esordio “Solo”, seguito da Ultimo, il cantautore romano che guadagna una posizione a scapito di Giordana Angi. Tra i singoli, scende Calipso e in testa vola J-Ax.
A cura di Redazione Music
656 CONDIVISIONI
Immagine

Alberto Urso, ultimo vincitore del talent Mediaset Amici di Maria De Filippi è ancora in testa alla classifica FIMI dei consumi degli album con il suo esordio "Solo". Il tenore siciliano, infatti, dopo due quarti posti, bissa il primo posto raggiunto dopo la prima settimana di presentazioni in giro per l'iItalia. Un tour di instore che continuerà ancora per alcune settimane e che gli permette, oltre a tastare il polso reale del suo pubblico, anche di vendere copie fisiche che si tramutano in primi posti, appunti, in attesa di capire quando arriverà la prima certificazione. Il podio varia leggermente perché Giordana Angi, seconda classificata ad Amici e ex numero due con l'album "CASA" scende al terzo posto superata da Ultimo, il cantautore romano, fenomeno del 2018 che sta continuando a ottenere ottimi risultati con il suo ultimo "Colpa delle favole" che ha già passato cinque settimane primo.

Nuovo ingresso per i Nomadi

Continua l'ottimo risultato anche l'americana Billie Eilish, giovanissima artista che ha pubblicato poche settimane fa il suo primo album "When We All Fall Asleep, Where Do We Go?" che contiene anche il singolo "Bad Guy", seguita da Izi e il suo "Aletheia", mentre in sesta posizione entrano i Nomadi di "Milleanni", settimo è Salmo con "Playlist" con Ultimo che continua a mantenere due album in Top 10 con "Peter Pan", ottavo, mentre a chiudere la classifica ci sono Coez con "È sempre bello", al nono posto e Marco Mengoni che torna decimo con "Atlantico".

J-Ax in testa tra i singoli

Tra i singoli balzo in avanti di J-Ax che riesce a conquistare la cima della classifica FIMI dei singoli con "Ostia Lido" che prende il posto di "Calipso" di Charlie Charles con Dardust (e le voci di Sfera Ebbasta, Mahmood, Fabri Fibra), mentre in terza posizione c'è "I don't care" di Ed Sheeran e Justin Bieber. Tra i vinili in testa "The Dark Side Of The Moon" dei Pink Floyd, seguito da "Milleanni" dei Nomadi e "Domani Smetto" degli Articolo 31.

Classifica FIMI Top 10 Album

  1. Solo     Alberto Urso
  2. Colpa Delle Favole    Ultimo
  3. Casa    Giordana Angi
  4. When We All Fall Asleep, Where Do We Go?       Billie Eilish
  5. Aletheia         Izi
  6. Milleanni       Nomadi
  7. Playlist           Salmo
  8. Peter Pan      Ultimo
  9. È Sempre Bello         Coez
  10. Atlantico        Marco Mengoni

Classifica FIMI Top 10 Singoli

  1. Ostia Lido      J-Ax
  2. Calipso (With Dardust) (Feat Sfera Ebbasta, Mahmood, Fabri Fibra)            Charlie Charles
  3. I Don't Care   Ed Sheeran & Justin Bieber
  4. Bad Guy         Billie Eilish
  5. Jambo Takagi & Ketra, Omi & Giusy Ferreri
  6. Old Town Road (Remix)     Lil Nas X Feat. Billy Ray Cyrus
  7. Someone You Loved            Lewis Capaldi
  8. Con Calma     Daddy Yankee Feat. Snow
  9. Per Un Milione         Boomdabash
  10. Calma (Remix)         Pedro Capó Feat. Farruko

Classifica Fimi Top 3 Vinili

  1. The Dark Side Of The Moon           Pink Floyd
  2. Milleanni       Nomadi
  3. Domani Smetto         Articolo 31
656 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views