10 Settembre 2015
17:15

Al via gli MTV Digital Days: musica e innovazione con Robin Schulz e Jean Michel Jarre

Due giorni di musica e innovazione, workshop, incontri e tanta musica. Sono gli Mtv Digital Days che si terranno l’11 e il 12 settembre e vedranno tra i protagonisti il francese Jean Michel Jarre, il tedesco Robin Schulz e gli italiani Bebby Benassi, Francesco Facchinetti e Albertino.

Innovazione e musica sono gli ingredienti principali degli Mtv Digital Days, il Festival di due giorni (venerdì 11 e sabato 12 settembre) che ospiterà due serate di musica elettronica che vedrà salire sul palco alcuni degli interpreti più importanti del genere. Ospitato per la prima volta Reggia di Monza il Festival si pone da sempre come obiettivo quello di ‘ promuovere l’innovazione sia in campo digitale che musicale'. Oltre alle attesissime serate danzanti, però, la rassegna si fa forte anche di panel e ospiti d'eccezione che parleranno, appunto, di innovazione: venerdì si svolgeranno incontri a partire dalle 15 (fino alle 19) all'interno del Salone delle Feste e a inaugurare i panel sarà uno dei pionieri della musica elettronica, il musicista e compositore francese Jean Michel Jarre, uno dei simboli del French Touch e grande sperimentatore, soprattutto nei live, che uscirà a ottobre con l'album ‘Project-E'. Oltre alla star francese, parleranno di musica  e innovazione anche ospiti come Francesco Facchinetti, Diana del Bufalo, Francesco Sarcina, Stefano Fontana (Stylophonic) e Albertino.

Come ogni rassegna che si rispetti anche ai Digital Days ci saranno alcuni workshop che permetteranno di toccare con mano le cose di cui si parlerà in questi due giorni, con incontri come “Realizzare una web radio – il progetto di Pre-Delay” curato da Naba e “Come rendere il pubblico protagonista di un evento” a cura di 2night, oltre a un paio di anteprime (con posti limitati): sarà proiettato il film “We are your friends” che vede come protagonista Zac Efron, che veste i panni di un dj che sogna la fama mondiale e, come ciliegina sulla torta, sarà possibile ascoltare in anteprima ‘Sugar', il nuovo album del dj tedesco Robin Schulz, in uscita il 25 settembre. Ci sarà, tra le altre cose, l'Innovation Village che ospiterà alcune startup e uno spazio riservato ai videogiochi.

La serata del venerdì, invece, sarà dedicata, appunto, alla musica e a partire dalle 20 presso i Giardini della Reggia di Monza si esibiranno Dardust e Years Without Days, due DJ di MTV New Generation, seguiti da altri tre giovani DJ, Albert Marzinotto, T.I.N.A e Not for us, finalisti della seconda edizione del talent TOP DJ, in onda su Sky Uno. Successivamente a far ballare il pubblico della Reggia ci penseranno Marnik, un duo di DJ italiani, e Benny Benassi, il dj italiano più conosciuto al mondo, vincitore di un Grammy Award e ambasciatore globale della musica elettronica italiana. Concluderà la serata il DJ tedesco Robin Schulz che con il remix di Waves ha riscosso successo in tutta Europa e non solo.

Digital Music Forum 2015: "Lo streaming è il futuro, ma non può essere gratuito"
Digital Music Forum 2015: "Lo streaming è il futuro, ma non può essere gratuito"
13.285 di Peppe Pace
Nicki Minaj aprirà gli MTV Video Music Awards 2015
Nicki Minaj aprirà gli MTV Video Music Awards 2015
"Sky compra Mtv": lo storico canale di musica rischia di sparire
"Sky compra Mtv": lo storico canale di musica rischia di sparire
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni