16 Giugno 2016
11:04

Al via gli Mtv Awards 2016: tutti gli ospiti della serata

Il 19 giugno si terranno a Firenze gli Mtv Awards, lo show a cui prendono parte alcuni tra i cantanti più noti del Paese.

Domenica 19 giugno si terrà la quarta edizione degli Mtv Awards, l'evento che si tiene al Parco delle Cascine di Firenze e a cui prenderanno parte alcuni tra i cantanti più seguiti dell'anno. Un appuntamento diventata una costante nel giugno musicale, con migliaia di fan che raggiungono il capoluogo toscano per ascoltare quelle che sono alcune delle hit più cantate dell'estate nazionale. I nomi erano stati annunciati nei giorni scorsi, ma ieri si è tenuta la conferenza stampa che ha precisato un po' di punti. La serata partirà ufficialmente dalle 20 con l'“MTV Awards Social Party”, condotto da Stefano Corti e Alessandro Onnis, antipasto alla partenza vera e propria della serata che prenderà il via alle 21, presentato da Francesco Mandelli con la youtuber Sofia Viscardi, reporter d'eccezione dal backstage per raccontare sui social il dietro le quinte dello show. Nell'anteprima i due conduttori  intratterranno il pubblico con star del web, della tv e della musica, come Riccardo Dose, Marcello Sacchetta, Martina Dell’Ombra, Michele Bravi e Giulia Salemi.

Chiunque sia astato almeno una volta a Firenze, però, sa che lo show parte dal pomeriggio, quando centinaia di ragazzi man mano si accalcano sotto al palco per ascoltare tutto, anche le prove del pomeriggio, sperando di incontrare uno dei loro idoli. Lo show di Mtv si inserisce, quindi, nel cartellone delle serate evento che caratterizzano la stagione musicale italiana, una macedonia di hit e artisti che vanno dai più famosi alle sorprese radiofoniche dell'estate che girano le varie città e i vari eventi.

A salire sul palco toscano saranno Alessandra Amoroso, Alessio Bernabei, Annalisa, Benji & Fede, Elisa, Emis Killa, Emma, Francesca Michielin, Lorenzo Fragola, Max Pezzali, The Kolors per una serie di esibizioni che saranno intervallate con i premi assegnati da presenter come Sofia Viscardi, Michele Bravi, i protagonisti di MTV Super Shore Elettra Lamborghini, Abraham Garcia e Arantxa Bustos, Giulia Salemi, reduce dall’ultima edizione di Pechino Express, Aurora Ramazzotti, Niccolò Torielli conduttore della prima edizione dello SlimeFest di Nickelodeon, la Miss Italia in carica Alice Sabatini, Carolina Di Domenico, Paolo Ruffini, i DJ di RDS Petra Loreggian e Paolo Piva e l’attrice comica Barbaria Foria. Ai Negramaro verrà consegnato l’MTV Video Awards, l’unico premio che non è votabile ma viene assegnato da MTV, ‘in virtù dell’attenzione che la band ha sempre avuto per la qualità dei loro videoclip, con idee sempre nuove, diverse e di alto livello artistico'.

In chiusura, dopo il main show saranno Il Pagante e, a seguire, di Merk & Kremont a far ballare il pubblico nell'Aftershow Party.

Francesco Mandelli sarà il conduttore degli Mtv Awards 2016
Francesco Mandelli sarà il conduttore degli Mtv Awards 2016
Agli Mtv Movie Awards 2016 trionfano Star Wars e Jurassic World
Agli Mtv Movie Awards 2016 trionfano Star Wars e Jurassic World
Tutte le nomination degli MTV Video Music Awards 2016: è lotta tra Beyoncé e Adele
Tutte le nomination degli MTV Video Music Awards 2016: è lotta tra Beyoncé e Adele
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni