17 Luglio 2013
17:41

Al Bano: “Reunion con Romina in Russia, ma mai più duo”

Dopo la smentita di Romina, Al Bano conferma in un’intervista a “Chi” che i due torneranno ad esibirsi insieme, a Mosca, ad ottobre: “Le acque si sono calmate, io e Romina ci siamo sentiti. Sarà un regalo per nostri fan”.
A cura di Andrea Parrella

Continuano a circolare con insistenza le voci riguardanti l'esibizione che dovrebbe suggellare una presunta reunion artistica tra Romina Power e Al Bano Carrisi, la coppia divisa artisticamente dal '96 e sentimentalmente dal '99. Da settimane oramai non fanno che giungere conferme e poi smentite dell'evento di Mosca nel quale i due dovrebbero presumibilmente tornare a cantare insieme su un palco, dopo aver regalato ai proprio fan trent'anni di successi e di amore. Se dieci giorni fa era stata proprio Romina Power a far intendere che non ci fossero margini per realizzare la cosa ("Ce lo chiedono ogni anno" aveva detto), contemporaneamente oggi viene pubblicata dal settimanale "Chi" un'intervista dello stesso cantante pugliese, che invece conferma non solo la riunione, ma anche una ritrovata calma e serenità reciproca.

Si farà il prossimo ottobre a Mosca, il 17 e il 18, in una due giorni di concerti che dovrebbe vedere impegnati, probabilmente sul palco del Crocus City Hall, altri artisti come i Ricchi e i Poveri, Toto Cutugno, Umberto Tozzi, Riccardo Fogli, i Matia Bazar e Gianni Morandi. Il cantante di Cellino San Marco lo conferma aggiungendo proprio che tra lui e Romina è avvenuta una concreta riappacificazione, ma che la reunion sarà occasionale, un duo non ci sarà mai più:

E’ un regalo a loro, per la fedeltà e l’affetto che ci dimostrano. Le acque si sono calmate. Romina e io ci siamo sentiti. E’ passata anche da Cellino, ha conosciuto Loredana e i bambini. Certo sono stati 19 anni di fuoco. Ma quando i tempi maturano è meglio incamminarsi verso la pace

Ricordiamo che il sodalizio artistico e privato tra i due si interruppe a causa di un dramma familiare che ne segnò i destini, ovvero la scomparsa di una tra i quattro figli della coppia, la primogenita Ylenia. Dalla fine degli anni '90 non ci fu più speranza per la serenità. Quale sarà dunque la realtà? Romina e Al Bano parteciperanno a quello che sembra un festival italiano trapiantato a Mosca? Il dubbio dei fan italiani, per la verità, avrebbe ragione di sorgere anche in relazione al perché, se i due dovessero davvero avere voglia di ritrovarsi artisticamente, non lo facciano partendo dall'Italia, che di fatto li ha consacrati.

Al Bano e Romina tornano assieme sul palco: la reunion è a Mosca
Al Bano e Romina tornano assieme sul palco: la reunion è a Mosca
Romina smentisce l'evento con Al Bano: "Ce lo chiedono ogni anno"
Romina smentisce l'evento con Al Bano: "Ce lo chiedono ogni anno"
Al Bano dopo il concerto con Romina: "Tra noi non è più lo stesso"
Al Bano dopo il concerto con Romina: "Tra noi non è più lo stesso"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni