video suggerito
video suggerito

Al Bano: “Io e Romina insieme per lanciare un messaggio e non per soldi”

Reduci dal successo di “Signori e signore, Al Bano e Romina”, il cantante di Cellino San Marco ha voluto specificare come questi ritorno di fiamma artistico con l’ex moglie sia dovuto alla passione e al voler mandare un messaggio e non solo ai soldi.
41 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

L'Arena di Verona, il ritorno assieme, il Festival di Sanremo e le polemiche che non potevano non seguirli, ma soprattutto la voglia di tornare a cantare assieme e non per una questione prettamente economica. Al Bano è molto chiaro nella sua intervista rilasciata a Top (via) riguardo il ritorno di una delle coppie di vita e artistiche più amate e seguite d'Italia. La loro Storia è ormai nota, con una relazione privata che ha intrecciato quella professionale portandoli ad vincere un Festival di Sanremo e a scrivere alcune delle canzoni che sono patrimonio musicale del nostro Paese. Una tragedia (la scomparsa della figlia), poi, ha incrinato il loro rapporto, prima professionale e poi di vita, tenendoli lontani per molto tempo e portandoli in Tribunale. Ma da un paio di anni Al Bano e Romina Power si sono riavvicinati artisticamente e dopo un concerto tenutosi a Mosca i due hanno cominciato a girare il mondo, fino all'approdo italiano, che non poteva non essere sul palco di Sanremo.

Ultimamente i due sono stati anche protagonisti dello spettacolo "Signori e signore, Al Bano e Romina" tenutosi il 29 maggio all'Arena di Verona. Ultimo di una serie di concerti messi su, però, come spiega il cantante di Cellino San Marco non per soldi, ma per passione:

Lavorare per denaro? No, lavoriamo per la famiglia, perché c’è lo Stato che chiede di pagare le giuste tasse. Io e Romina, però, lavoriamo soprattutto perché ci va di cantare insieme. Ho cantato da solo per vent’anni e credo di essermi difeso abbastanza bene (…). Oggi io e lei cantiamo di nuovo insieme perché abbiamo qualcosa da dire, cerchiamo di lanciare un messaggio. E non c’è mai nulla di studiato a tavolino. Al pubblico arriva quest’onestà e non a caso ogni volta che presento Romina, arriva un urlo dallo stadio.

Al Bano, però, specifica che questo ritorno di coppia altro non è se non un avvenimento che resterà secondario rispetto alle loro carriere soliste. Alla domanda se potremmo mai rivederli a Sanremo insieme come ospiti la risposta è molto precisa:

Il fatto è che vorrei portare avanti anche l’Al Bano solista; ci piacerebbe essere percepiti come due artisti solisti, che, di tanto in tanto, fanno delle cose insieme.

41 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views