Al Bano: “Ho sconfitto Satana tre volte”
È un Al Bano che non ti aspetti, quello che al portale ArticoloTre, confessa di avere avuto in passato dei problemi con il demonio. Già, perché il cantante pugliese ha rivelato che nei suoi luoghi d'origine, Satana è molto presente ed inserito nella cultura popolare, quindi più volte lo avrebbe percepito, anche fisicamente, nella sua vita, intorno a lui. L'arma segreta per respingerlo è quello di rifugiarsi nella preghiera, ecco la rivelazione "choc":
Ho sconfitto il demonio per tre volte, ricoprendomi di croce. Il demonio fa parte della cultura della mia terra. Quando Romina e Ylenia presero certe strade, la presenza del male era tangibile, Satana attacca sempre i più deboli. Cominciai a vivere male, inveendo contro il Cielo. Il diavolo stava vincendo, avevo imboccato una strada senza uscita, fatta di cattiveria, contro il prossimo e me stesso.
Il rimedio fu pregare, a tutte le ore del giorno:
Con la preghiera ho risolto tutto. Mi coprivo di croci e pregavo, ecco la mia arma segreta. Più facevo il segno della croce, più percepivo che la presenza del diavolo, con molta fatica, riusciva ad allontanarsi.
Ma chi era il Diavolo nella sua vita? Ma non è che, niente niente, s'era presentato nelle vesti della Lecciso? Aglio, fravaglio, corna e bicorna…sciò, sciò.